Manuale ciclocomputer MvTek

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Salve a tutti,

sulla mia bici ho un computerino MvTek a filo, versione proprio basilare, poche funzioni ma sinora ha fatto il suo dovere; credo questo modello, o perlomeno uno esteticamente molto simile:

304350275.jpg


Il problema è che ho perso le istruzioni del ciclocomputer, e non so come modificare i settaggi come le dimensioni della ruota; se non riesco a recuperarle dovrò cambiarlo.

Qualcuno sa dove posso trovare queste istruzioni?
O magari se qualcuno che ha lo strumento avesse tempo e voglia di scansionarle e farmele avere... :-)
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Prova a schiacciare tutti i bottoni per resettarlo, oppure guarda sul retro se c'è il classico pulsantino da schiacciare con la punta di una penna.............. e poi per il resto è facile.......... guarda i pneumatici, vedi cosa indica come sigla numerica e poi vediamo insieme quali parametri inserire.
Non ha senso cambiare ciclo computer solo per la perdita del manuale.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Prova a schiacciare tutti i bottoni per resettarlo, oppure guarda sul retro se c'è il classico pulsantino da schiacciare con la punta di una penna.............. e poi per il resto è facile.......... guarda i pneumatici, vedi cosa indica come sigla numerica e poi vediamo insieme quali parametri inserire.
Non ha senso cambiare ciclo computer solo per la perdita del manuale.

Difatti anche se è un computerino da 10 - 12 euro sto cercando di non cambiarlo...

Di pulsantini ne ha solo due, nella parte inferiore, e non so se si possono premere contemporaneamente perchè mi sanno di basculanti (o si preme il sinistro o il destro). Tenendo premuto se non ricordo male il destro mi pare si azzerino il contachilometri parziale, con il sinistro parte il ciclo di visualizzazione automatica dei diversi valori sul display.

Il valore da inserire per la ruota credo sia facile: se non ricordo male è la circonferenza della ruota, alla peggio basta misurarla. E per resettarlo al massimo si toglie la batteria.

Però vorrei anche sapere come si regolano altre cose, come la distanza totale già percorsa (dalla bici) o anche banalmente l'orologio interno, per questo mi serviva il manuale.

Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovarlo.
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Difatti anche se è un computerino da 10 - 12 euro sto cercando di non cambiarlo...

Di pulsantini ne ha solo due, nella parte inferiore, e non so se si possono premere contemporaneamente perchè mi sanno di basculanti (o si preme il sinistro o il destro). Tenendo premuto se non ricordo male il destro mi pare si azzerino il contachilometri parziale, con il sinistro parte il ciclo di visualizzazione automatica dei diversi valori sul display.

Il valore da inserire per la ruota credo sia facile: se non ricordo male è la circonferenza della ruota, alla peggio basta misurarla. E per resettarlo al massimo si toglie la batteria.

Però vorrei anche sapere come si regolano altre cose, come la distanza totale già percorsa (dalla bici) o anche banalmente l'orologio interno, per questo mi serviva il manuale.

Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovarlo.

Una volta resettato dovrebbe essere abbastanza intuitivo. Una raccomandazione...................... la circonferenza della ruota è basilare, quindi ti consiglio di trovare sul copertone la sigla, quindi andremo ad analizzare la tabella per il corretto inserimento dei mm.

Per distanza totale ecc. una volta impostato correttamente non credo avrai grosse difficoltà a gestirlo ottimamente.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Una raccomandazione...................... la circonferenza della ruota è basilare, quindi ti consiglio di trovare sul copertone la sigla, quindi andremo ad analizzare la tabella per il corretto inserimento dei mm.

Un po' OT, comunque:

Per me "misurarla" vuol dire mettere un metro per terra, un riferimento sulla ruota, far fare un giro completo alla ruota e misurare la distanza percorsa.

Questa misura dovrebbe essere molto precisa, a voler essere pignoli sicuramente più delle tabelle che si basano sulla larghezza del copertone. Questo perché anche usando le misure ETRTO (e non le imperiali) tali misure sono comunque un po' approssimate; inoltre non è detto che sulla tabella ci sia la dimensione esatta del copertone in uso.​

Per ritornare in-topic: se non le ho è chiaro che mi arrangio, ma la soluzione ottima è comunque avere le istruzioni.
C'è nessuno che le ha o che sa dirmi dove procurarmele?
 

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Riapro questo post dopo ben 8 anni. Ho questo ciclocomputer montato sulla bici e non riesco a modificare l'ora in nessun modo,ho premuto i tasti ma non mi fa cambiare l'orario,solo la circonferenza e altro. Possibile che non si trovino le istruzioni? Tanto vale che compro un nuovo ciclocomputer
 

Spezzo

Biker novus
16/8/20
2
0
0
46
Sermide
Visita sito
Bike
Cube attention
Luigi, anch’io riesumo questo post. Immagino tu abbia risolto, nel caso contattami.
Il mio problema grosso è invece sapere se posso inserire manualmente i km percorsi dalla bicicletta fino a quel momento. Ho dovuto fare un reset, ed ovviamente non ci sono più i km totali. Sono ore che cerco in rete, ma non trovo ne se è possibile e ne il come, eventualmente. Ovviamente mi riferisco al mvtek lampo, del nome del modello non ne sono certo, ma googlando sembra questo. Grazie in anticipo
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io credo che un po' tutti questi ciclo-computer usino lo stesso metodo di settaggio.
Sul mio se voglio modificare uno qualunque dei valori, ad esempio i km totali (ODO) seleziono in modo che sia visibile quel valore, premo e tengo premuto il tasto destro per qualche secondo finchè comincia a lampeggiare la cifra sul display, imposto il valore voluto e confermo. Fatto.
La stessa cosa per tutti gli altri valori a parte la dimensione ruote, età, peso ecc.. per le quali occorre rifare il settaggio iniziale.
Quindi ricapitolando, io mi segnerei i valori che voglio riportare, faccio un reset generale, imposto i valori iniziali e poi posizionandomi sulle altre voci che ripartirebbero da zero vado a modificarne i valori come detto sopra.
 

Spezzo

Biker novus
16/8/20
2
0
0
46
Sermide
Visita sito
Bike
Cube attention
Io credo che un po' tutti questi ciclo-computer usino lo stesso metodo di settaggio.
Sul mio se voglio modificare uno qualunque dei valori, ad esempio i km totali (ODO) seleziono in modo che sia visibile quel valore, premo e tengo premuto il tasto destro per qualche secondo finchè comincia a lampeggiare la cifra sul display, imposto il valore voluto e confermo. Fatto.
La stessa cosa per tutti gli altri valori a parte la dimensione ruote, età, peso ecc.. per le quali occorre rifare il settaggio iniziale.
Quindi ricapitolando, io mi segnerei i valori che voglio riportare, faccio un reset generale, imposto i valori iniziali e poi posizionandomi sulle altre voci che ripartirebbero da zero vado a modificarne i valori come detto sopra.

Credimi, appena ho letto sono andato a (ri)provare...macchè, zero assoluto, questa combinazione funziona per l'ora ma non per l'odo...sull'altra bici, ho un sigma, poco più costoso, credo intorno ai 25€...ed i km si possono modificare, o almeno lo fece che me lo vendette...Peccato, mi spiace molto...Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo