Manual e impennata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boys2003

Biker novus
1/10/04
21
0
0
brindisi
Visita sito
CArissimi bikerz.... io ho iniziato da molto poco a streetare e a fare dirt jumping, ho imparato ad ollare fino a 30 cm, sono riuscito a droppare fino a 1,70 metri :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: MA NN RIESCO A MANTENERE NE LE IMPENNATE NE IL MANUAL!!!!!!!! SARò NEGATO PER QUESTE DUE COSE??? RIESCO AD ALZARE SIA IN IMPENNATA CHE IN MANUAL MA IMMANCABILMENTE ME NE VADO INDIETRO potreste cortesemente indicarmi un metodo consono ad attuare correttamente impennata e manual?? grazie infinite SLASHAMET :-? :-? :-? :-? :-?
 

Allegati

  • drop_perfetto.jpg
    drop_perfetto.jpg
    13,5 KB · Visite: 86

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
anche io ho i tuoi stessi problemi,ma dopo un utilissimo consiglio di bobbyes vedo qualche mglioramento: freno anteriorte tirato(non sto a spegare le leggi della fisica,ma al ruota anteriore alzata che gira provoca uno sbilanciamento),piccoli colpetti sul freno posteriore quando senti che stai per superare "la normale" ovvero l'asse di equilibrio che in teoria dovrebbe passaretra il sedere e il mozzo posteriore(correggetemi se sbaglio).ciao ciao

Luca
 
bello il drop devo dire ...

beh si il freno post. porta molta sicurezza però il max. e quando non usi + i freni poi secondo me forse e anche meglio lasciare il freno ant. del tutto e tenere il man. con tute e 2 le mani però li siamo sui dettalgi che ognuno deve decidere per se!!

stai attento al peso del corpo e molto importante tenere il corpo al punto dove puoi regolare bene l`andamento del wheelie / manual!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il freno sull'anteriore nel manual non serve, visto che si fà in velocità, Kyro

quel trucchetto ti aiuta nelle impennate da seduto a bassa velocità
quando pedali quasi da fermo e sta in equilibrio sul posterior,
la ruota che gira in avanti per effetto giroscopico trascina un pò
l'anteriore e lo fa scendere.... se la ruota è ferma
di conseguenza senti il telaio + leggera a salire, ma poi
tendi a sbilanciarti troppo all'indietro e all'ora colpetti di freno post.
per ristabilire l'equilibrio e pedalare ancora...

almeno io faccio così

ciauz :-? :-? :-?
 
adesso riesco anch'io a fare il manual ma la cosa che ancora non riesco a capire bene è il bilanciamento laterale...
quello frontale viene bene..se al max ti sbagli dai una pinzata..
per quello laterale bisogna usare le gambe... ma quando finiscono?
x impennare quando il bilaciamento delle gambe non è sufficente usi la schiena...ma nel manual è impossible....
boh...è giusto spostare la bike col manubrio facendola tipo curvare a destra e a sinistra?
sto comunque parlando di manual a velocità relativamente bassa...
in velocià è + facile...

Ciao
Alle
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
AlllE ha scritto:
adesso riesco anch'io a fare il manual ma la cosa che ancora non riesco a capire bene è il bilanciamento laterale...
quello frontale viene bene..se al max ti sbagli dai una pinzata..
per quello laterale bisogna usare le gambe... ma quando finiscono?
x impennare quando il bilaciamento delle gambe non è sufficente usi la schiena...ma nel manual è impossible....
boh...è giusto spostare la bike col manubrio facendola tipo curvare a destra e a sinistra?
sto comunque parlando di manual a velocità relativamente bassa...
in velocià è + facile...

Ciao
Alle

Idem!!! Il mio problema è mantenere l'equilibrio laterale, casco prima di lato, e giocare con le gambe o col manubrio o con la schiena mi aiuta solo a ritardare lo sbilanciamento, che però inevitabile arriva!!! Secondo me sbaglio l'impostazione di base con le braccia e il corpo, o sono troppo legno a bilanciarmi durante il monoruota :pc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo