• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MANUAL :CORSO

SERGIO-P3

Biker novus
8/2/05
36
0
0
TORINO
Visita sito
PECCATO CHE NON ESISTE UN BEL VIDEO CORSO PER IMPARARE I TRICK ! SECONDO VOI COME E' LA PROCEDURA GIUSTA PE PARTIRE E PROCEDERE IN MANUAL ? COMPRESI I SALTELLI SULLA RUOTA POST. .
FOTO BEN ACETTE. AIUTATE I NEOFITI VI SARANNO RICONOSCENTI.
GRAZIE
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
ciao! be per il manual la storia e' un po' complicata da spiegare secondo me, cmq io mi sbilancio completamente all'indietro, tiro leggermente cn le bracci, in modo da alzare la ruota ant, e a questo punto cn le gambe cerco di singere in avanti....
Per i saltelli sul post invece freno cn l'ant alzando leggermente la ruota dietro, tiro la bici in piedi ed eseguo un movimento cn le gambe simile a quello del manual......cmq per i video dei tricks prova su bmxtrix...
spero di essermi spiegato bene ciao!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


mmm..un pò tutto sbagliato...la parteza è errata (si parte da posizione centrale) non si tira mai con le braccia altrimenti non mantieni l'equilibrio laterale. l'equilibrio lo si tiene principalmente con la posizione del corpo e le gambe pompano-spingono per correggere.

Per i saltelli sul post...è un pò più complesso...0 voglia di stare a spiegarlo...
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
anche perchè è stato spiegato milioni di volte sul forum!
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito

be io faccio cosi... per la storia delle braccia ,intendo ke devi usarle solo per tirare su un po la bici all' inizio.... per la posizione centrale io nn concordo...ma e' un parere personale, inquanto io mi trovo meglio tutto all'indietro ma forse in mtb e' diverso, io sto parlando d bmx..
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
ti posso dire come ho fatto io:

1) impara ad impennare (prima con rapporti leggeri poi sempre più duri) da seduto fino a che lo sai fare bene, per bene intendo che ti fai tutta la piazza e su strada piana e bella liscia ti fermi solo quando sei stanco

2)fatto quanto detto al punto 1 prova a lanciarti pedalando e sempre da seduto smetti di pedalare e prova a continuare senza la pedalata usando solo il freno dietro ed il corpo. Questa fase falla a velocità sostenuta viene meglio. Quando lo sai fare bene passa al punto 3. Per farlo bene si intende lanciarsi in impennata su strada asfaltata in discesa poi smettere di pedalare e continuare in manual da seduto per almeno 50-100 metri a velocità sostenuta

3)lanciati in impennata pedalata poi passa al manual da seduto e appena ti sei assestato alzati in piedi e cerca di continuare come facevi da seduto.Continua fino a quando lo sai fare bene.Per bene si intende fare in piedi quello che al punto 2 eri arrivato a fare da seduto

4)Ora che sai tenere il manual devi imparare a "staccarlo" ovvero non devi più usare l'impennata per lanciarti. Prendi velocità e tira su la bici spostando il corpo e allenati fino a che non senti più il bisogno di alzare la bici di pedalata.Ti consiglio sempre di fare anche questa fase a velocità sostenuta perchè sei più stabile

5) Ora che sai far il manual in velocità e staccarlo con il solo bilanciamento del corpo prova a farlo sempre più lento e usando sempre meno il freno, questa è la parte più difficile che richiede molto molto allenamentoe da quel che ho capito volevi iniziare subito da questa. Se hai imparato i punti 1-2-3-4 avrai già una buon punto di partenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo