• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manual, bunny hop e schiena

marioca

Biker novus
26/12/09
7
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti! sono nuovo del forum, intanto volevo salutare tutti e ringraziare per tutti i consigli utili che ho trovato finora.

ho comprato da poco una eastern bikes, una battery del 2007 usata (ma in realtà praticamente mai toccata), per 250 euro. cosa ne pensate?
http://www.customriders.com/prodshow.asp?prodid=8939&cat=0&parent=0
ovviamente mi sono buttato subito a provare manual e bunny hop sotto casa, senza stretching nè riscaldamenti preliminari.
Risultato: è due giorni che ho la zona lombare della schiena che mi fa male sotto sforzo.
dopo questi due giorni di sessione volevo chiedere un paio di cose a voi con molta più esperienza:

- fate mai stretching preliminare? se si quale? perchè ora come ora non posso mettermi in sella con la schiena presa così (sto facendo esercizi per il dolore, ma di rimettermi a provare non se ne parla, se provo mi ritorna male fisso)

- mi sono reso conto che manual e bunnyhop sebbene siano esercizi di base sono comunque ardui da imparare, anche perchè devo prendere un pò la mano col mezzo. anche se la curva di apprendimento varia da persona a persona, più o meno quanto tempo avete sudato per padroneggiare questi tricks? questa è più una curiosità, non una preoccupazione

- può essere seriamente utile filmarsi mentre si prova come check sull'esecuzione? oltre a farmi due risate quando mi spacco a terra.

in ogni caso sono più che soddisfatto della mia scelta, bmx street, acciacchi e cadute comprese!

saluti a tutti e grazie!
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
CERCA SUL TUBO IL TERMINE - HOW TO MANUAL o HOW TO BUNNY HOP ecc

cosi vedi se è la posizione sbagliata.. comunque all'inizio come in tutti gli sport c'è da soffrire un pò e per il riscaldamento non fà mai male comunque fatti due pedalate prima di fare trick e sei apposto.. per il male di schiena se non sei allenato è normale BASTA UN Pò DI COSTANZA E NON SENTI PIU NULLA oppure un' AULIN !!!!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Il mal di schiena può essere legato a svariati fattori, a partire dall'eta e peso, posizione che assumi e soprattutto calcola che essendo una cosa nuova implica dei muscoli che il tuo corpo usa in maniera diversa e meno massiccia, quindi un po' di carne greve mista a dolori vari..
Comunque se mi descrivi meglio posso provare a capire cosa sia...

Il bunny hop è un trick essenziale (molto più del manual) e ci vuole sempre un po'.... Per il manual invece dipende molto dalle geometrie della tua bici e dal tuo equilibrio/capacità di trovare il punto giusto d'inclinazione...
U need time bro, n patience 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo