manopoline

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
ultimamente le mie manopoline del manubrio alla fine di ogni giro si spostano uscendo dalla loro posizione che posso fare?
si stanno rovinando mam nn trovo un modod per fermarle....

nn so se son stato chiaro... credo proprio di no
ccmq se avete capito il mio problema e avete qualche dritta da darmi vi ringrazio....

Lele
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
se intendi le corna, o non sono strette a dovere oppure verifica che il diametro sia corretto. Se invece intendi dire le manopole ( ine?? ) le hai ingrassate per infilarle? In questo caso estrai, sgrassa e rinfilale con sola acqua. Se invece la cosa succede solo alla fine del giro, potrebbe essere che siano di spugna, ed il sudore pian piano si infiltri e le faccia pian piano scivolare. In quiesto caso compra qualcosa a tenuta stagna ( gomma ?) che non si infiltri. Ciaaao
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Il miglior sistema per sfilare le manopole e' iniettare alcol sotto di esse e,se l'hai, sparare aria col compressore.
Per il montaggio inonda tutto di alcol e andranno su a razzo.
Potrai notare che molte manopole hanno ad una o a tutte due le estremita' una sorta di canalina: serve appunto per stringerle al manubrio con fil di ferro sottile o fascette di plastica (zip-tie), e' un vecchio stratagemma del mondo motociclistico.
Ciao.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ultimamente le mie manopoline del manubrio alla fine di ogni giro si spostano uscendo dalla loro posizione che posso fare?
...
Lele
Se le tue manopole sono in gomma o caucciù potresti fissarle con il "bostik".
Le sfili completamente, cospargi il manubrio di colla e infili le manopole.

Se invece le tua manopole sono in neoprene, non utilizzare colle perchè le "sciolgono", si corrodono. Utilizza invece del fil di ferro, soluzione compatibile con qualsiasi tipologia di manopola. Tre anelli di fissaggio saranno sufficienti a scongiurare indesiderate rotazioni.
Saluti e... buone pedalate !!! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo