Manopole...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
inchiodale!

:-?

oppure una soluzione è stringerle al bordo più estremo con un pezzo di fil di ferro facendo attenzione che non sporga la punta del filo, col rischio di graffiarsi il palmo
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
BRETT ha scritto:
...le mie girano quando sono impegnato in percorsi duri. Salite soprattutto. C'è un rimedio? Cambiarle?

Usare della comunissima lacca per capelli????
Dopo averle "infilate" con questo espediente, difficilmente le ho viste "girare"... :-o
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
quella di stecca è la migliore soluzione...
oppure ti compri le manopole tipo quelle che ho presi io della lyzard skyn che si chiudono all'estremità con 2 brugoline...quelle o si muovono, e in più sono comode da montare/smontare, senza bisogno di alchool, compressore eccc...
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Si, la migliore soluzione è usare o due fascette autoserranti in plastica (una per estremità della manopola) oppure due tre anelli di fil di ferro (molto sottile) che, attorcigliato con le pinze si stringe, blocca le manopole e poi si spacca subito vicino al becco delle pinze, lasciando così ben poche punte che possono pungere le mani... eventuali punte comunque potete affogarle nella manopola battendo leggermente col martello
Io ho quattro anelli di fil di ferro per manopola, non ci si accorge nemmeno di averli!!!!!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
confermo io che anche con la lacca un pò girano...

i metodi che conosco io sono questi:
1)lacca x capelli che aiuta ad infilarle e poi a bloccarle
2)fascette da elettricista (o fil di ferro, il principio non cambia)
3)si toglie la manopola, si gira un pò di nastro isolante sul manubrio x fare spessore, 1pò di lacca e via di nuovo la manopola ke nn girerà + x 1pò!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.781
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
adesso dico la mia che funzionava benissimo anche quando facevo motocross.
con dell'aria compressa soffi dentro la manopola, la sfili, la pulisci bene all'interno compreso anche il manubrio e sempre con l'aria compressa la infili di nuovo.
E' un'operazione che puoi fare benissimo anche con la pistola in dotazione dal benzinaro e ti scordi fascette e bestiame del genere!!!

Poi se hai messo del grasso di foca artica, allora fasceta tutto e baci :eek:
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
monorotula ha scritto:
Come si fa a infilarla con l'aria compressa? Parliamo di manopola naturalmente.

puoi infilarle con l'aria solo se sono chiuse da una estremità (lo facevo anch'io quando facevo enduro che non faccio piu' per colpa di una frattura alla tibia.... :scassat: )
io ti consiglio di montare delle Manopole Ritchey True Grip WCS in neoprene le infili con un pò d'alcool e aspetti che si asciughi..... ti garantisco che proprio non girano :-|
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
da quando uso le lizard skyn o le yeti lock nn ho più di questi problemi..se vuoi invece qualcosa di leggero le ho viste montate di serie sulle MERIDA ma non ricordo la marca e il modello..comunque se nn vuoi spendere soldi vai di colla PATTEX o BOSTICK!!!!!!! :via!:
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
se la manopola non è deformata e va bene per le dimensioni del manubrio basta toglierla sgrassare bene sia manopola che manubrio con alcol. poi bagni con tanto alcol ancora la manopola e la infili agevolmente.quando l'alcol sarà evaporato la manopola rimarrà ben fissa.prova a farlo prima di cimentarti con fascette o fili ferrosi che poi si arrugginiscono ti tagli e se non sei vaccinato ti viene il tetano :smile:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
lucamtb ha scritto:
monorotula ha scritto:
Come si fa a infilarla con l'aria compressa? Parliamo di manopola naturalmente.

puoi infilarle con l'aria solo se sono chiuse da una estremità (lo facevo anch'io quando facevo enduro che non faccio piu' per colpa di una frattura alla tibia.... :scassat: )
io ti consiglio di montare delle Manopole Ritchey True Grip WCS in neoprene le infili con un pò d'alcool e aspetti che si asciughi..... ti garantisco che proprio non girano :-|


ce le ho anche io..!!!!!!!!!!!!!! a parte un primo momento (le ho messe con il sapone..) adesso sono IMMMMMMMMMMMOBILI! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo