Manopole

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Sembra assurdo ma non ho trovato un tred sul forum riguardo una cosa così fondamentale e soggettiva come le ma-no-po-le.
Personalmente preferisco usare manopole da bmx anche sulla bici da freeride; non uso le lock-on.
Sulla bici da street ho delle comodissime Primo Logo grip, perfette ma un pelo spesse per essere usate con i guanti in freeride.
primo%20grips.jpg

Postate le vostre preferenze, benaccette le incursioni dalla sezione bmx-street-dirt (posto il link anche lì).
Saluti

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io sono abbastanza pignolo sulle manopole...uso solamente lock-on così posso tenerle un pelo più fuori dal manubrio in modo che tenga solo quall interna, e mi trovo soltanto con le Oury queste:
le manopole stile liscio non le sopporto..
oury-lock-on-replacement-grips.jpg

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
si,altri tread sulle manopole ci sono,me li ricordo bene,ma magari il titolo non recita proprio "manopole" e allora potresti trovare difficoltà a trovarlo.....
x quanto mi riguarda,oury tutta la vita,ho delle mani grandi e forse questo influisce,ma ho provato a tornare alle manopole di dimensioni normali e mi facevano sempre male le mani....niente,le oury sono troppo avanti,ti assorbono le vibrazioni,hanno un grip pauroso e ti danno una presa micidiale.....ci sono manopole molto fighe,ma non le cambierei mai x loro:celopiùg:

http://www.ourygrips.com/grips_menu.html#

a,dimenticavo,solo con lock on,le normali le sfascio in 5 minuti:arrabbiat:

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
si,altri tread sulle manopole ci sono,me li ricordo bene,ma magari il titolo non recita proprio "manopole" e allora potresti trovare difficoltà a trovarlo.....
x quanto mi riguarda,oury tutta la vita,ho delle mani grandi e forse questo influisce,ma ho provato a tornare alle manopole di dimensioni normali e mi facevano sempre male le mani....niente,le oury sono troppo avanti,ti assorbono le vibrazioni,hanno un grip pauroso e ti danno una presa micidiale.....ci sono manopole molto fighe,ma non le cambierei mai x loro:celopiùg:

Effettivamente Mikael, ho cercato solo "manopole" e non mi veniva fuori niente...
Riguardo le Oury, come ti trovi col fatto che sono corte (mi riferisco rispetto alle Primo che ho postato io, per esempio)?
Le Odi Cush le ha qualcuno??? Vorrei delle manopole flangiate ma sottili da usare comodoamente anche con i guanti.
Sulla Noroc avevo delle Specialized Enduro e devo dire che sono ottime, morbide, facili da smontare e comunque ferme sul manubrio.

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Effettivamente Mikael, ho cercato solo "manopole" e non mi veniva fuori niente...
Riguardo le Oury, come ti trovi col fatto che sono corte (mi riferisco rispetto alle Primo che ho postato io, per esempio)?
Le Odi Cush le ha qualcuno??? Vorrei delle manopole flangiate ma sottili da usare comodoamente anche con i guanti.
Sulla Noroc avevo delle Specialized Enduro e devo dire che sono ottime, morbide, facili da smontare e comunque ferme sul manubrio.

guarda,non mi son mai sembrate corte come manopole,ho sempre avuto una presa ottimale,e anzi,mi ritrovo sempre con le mani al limite esterno,quello interno neanke so come sia fatto:smile:.............cmq quello ke consiglio alla gente è di provarle x un mesetto,e poi tornare indietro a un paio normali.....vedrai la differenza....:celopiùg:

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

Mikela' ma come le tue le fanno solo nere?Do l'hai prese dal ns amico?

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
avevo sempre male alle mani.... poi un giorno un simpatico anzianotto dhiller(che tra le altre cose me le busca di brutto)mi ha detto che si trova da dio con le ritchey wcs in gommapiuma.
ho provato e devo dire che il confort è eccezionale in discesa, non girano manco morte, ma ad infilarle si fa una fatica tremenda anche con l'alcool.
unica pecca è che in salite lunghe stancano un pò le mani ma in discesa le vibrazioni vengono annullate e la presa è perfetta! da provare!

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Come sono di diametro??? Chi le tiene? Frontocean?
Thanx ;-)
Diametro normale da grips bmx, pero sono di una morbidezza incredibile, perfetto per chi gira senza guanti (in dirt per me, ma anche in FR con i guanti mi trovo da dio)... Io le consumo abbastanza in fretta, pero va a persona, Jack ad esempio non le consuma mai!! Sara che suda grasso...
E per finire, si, le ha frontocean!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo