Manopole spesse

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao, stò cercando delle manopole Lock-on spesse, io ora uso le Ritchey, che già dagli standard ODI hanno dato un lieve sollievo alla mia tendinite cronica alle mani... ma vedevo che ci sono altre manopole tipo le sunline ancora + grandi e vorrei provarle... il problema è che nei negozi on-line non indicano mai la grandezza dell'impugnatura.

CRC ha le sunline tutte mid-size l'unico che specifica qualcosa.. per il resto nulla...

Mi dite cosa devo cercare o dove le posso trovare?
Non mi importa che sono le SunLine ma che siano spesse e meglio se un pò morbide.

GRazie!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao, stò cercando delle manopole Lock-on spesse, io ora uso le Ritchey, che già dagli standard ODI hanno dato un lieve sollievo alla mia tendinite cronica alle mani... ma vedevo che ci sono altre manopole tipo le sunline ancora + grandi e vorrei provarle... il problema è che nei negozi on-line non indicano mai la grandezza dell'impugnatura.

CRC ha le sunline tutte mid-size l'unico che specifica qualcosa.. per il resto nulla...

Mi dite cosa devo cercare o dove le posso trovare?
Non mi importa che sono le SunLine ma che siano spesse e meglio se un pò morbide.

GRazie!
Puoi provare questa via. Ti prendi un paio di manopole in neoprene con lock-on. Poi vai per negozi e ti compri poco più di un metro di tubo di neoprene (1.10 metri) col diametro interno che ti serve in base al diamtro finale della piega e quello esterno grande quanto vuoi. Tieni conto che usandolo il neoprene di riduce un pò, si sagoma con la mano per cui puoi anche "esagerare" coldiametro esterno purchè riesca a bloccarlo con gli anelli che hai. Così ci fai 4 coppie di manopole "grandi" con pochi euro. Io appena mi si consumano le attuali Crank Brothers (le Cobalt), intendo fare così.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non prendere le Ergon, perchè sono molto dure. Le altre non le conosco.
Quelle che ti ho linkato io invece sono molto morbile e con l'impugnatura grande. Se angolate bene, forniscono un sensibile supporto al polso e assorbono molte vibrazioni.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ci sono le Dartmoore testate anche qui sul forum sono mediamente piu' spesse delle altre fatte non in neoprene ma di classica gomma....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo