Manopole Ergon

luigif78

Biker superis

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
be rispetto a manopole in neoprene stanno dai 100 ai 200 grammi in piu,secondo il modello e la taglia che prendi. le mie pesano intorno ai 140gr

Il fatto è, comodità a parte, che si spendono tanti soldi per scendere di qualche grammo che poi non ha senso mettere su mezzo kg con le manopole...

Io non sono un maniaco del peso però...non so sono ancora indeciso!

luigif78

Biker superis
Il fatto è, comodità a parte, che si spendono tanti soldi per scendere di qualche grammo che poi non ha senso mettere su mezzo kg con le manopole...

Io non sono un maniaco del peso però...non so sono ancora indeciso!
non e' mezzo chilo ma sono 100 150 gr,anche io la pensavo come te ma poi ho deciso per la comodita'e di cercare di limare qualche grammo da altre parti come ruote gomme, pedali, forcella, ecc.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
le volevo comprare anche io ..................
poi ho trovato sul mercatino delle manopole che sono uguali al modello piu' a destra del link .
costano 13,00 eurosss e fanno la stessa cosa, comode e non ho piu' fastidi al polso e dita

poi se cerchi il nome allora....................

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io le ho comprate perchè con le manopole tradizionali avevo problemi di circolazione, dopo un uso prolungato si addormentavano le mani.
Con le ergon ho risolto il problema e sono comode, apparte i passaggi tecnici in discesa in cui preferivo l'impugnatura tradizionale.

Tu perchè le vuoi montare? Hai un problema in particolare? Ti trovi male con la manopole attuali?
Se con le manopole che hai ora ti trovi bene non vedo perchè costituirle con un prodotto particolare come ergon.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.784
3.878
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io le ho comprate perchè con le manopole tradizionali avevo problemi di circolazione, dopo un uso prolungato si addormentavano le mani.
Con le ergon ho risolto il problema e sono comode, apparte i passaggi tecnici in discesa in cui preferivo l'impugnatura tradizionale.

Tu perchè le vuoi montare? Hai un problema in particolare? Ti trovi male con la manopole attuali?
Se con le manopole che hai ora ti trovi bene non vedo perchè costituirle con un prodotto particolare come ergon.

Quoto: io ho le GX1, ma penso che le toglierò per tornare alle WCS. Nei tratti pedalati e scorrevoli sono ottime, nelle discese sconnesse invece la presa non è molto sicura, e la mano tende a scappare in avanti.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Non esageriamo ora...
http://www.bike-discount.de/shop/a4963/performance-comfort-gc2-l.html?mfid=419

275 grammi al paio, delle manopole classiche più appendici quanto peseranno?
Non credo tanto di meno.

Parlare di mezzo kg per un paio di manopole mi sembra davvero senza isenso.

Ti sembra senza senso perchè non hai capito che era provocatorio;

Innanzitutto, non darei fiducia incondizionata ai pesi dichiarati dai produttori,
poi, il mio, ovviamente, non era, e non voleva essere, un riferimento preciso (non avrei detto mezzo Kg ma avrei parlato di grammi) ma un modo di dire anche ironico, visto che tante volte si spendono centinaia di euro per risparmiare anche poche decine di grammi di peso.

Ho aperto io il topic e non per parlare del peso di queste manopole ma del comfort che possono offrire, va da se che chi non è un agonista opterà per il maggior comfort a discapito di quei pochi o tanti grammi (dipende dai punti di vista), leggendo i commenti però ho notato che anche sulla loro comodità i pareri sono contrastanti ed è per questo che sono indeciso.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.784
3.878
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Innanzitutto, non darei fiducia incondizionata ai pesi dichiarati dai produttori,
poi, il mio, ovviamente, non era, e non voleva essere, un riferimento preciso (non avrei detto mezzo Kg ma avrei parlato di grammi) ma un modo di dire anche ironico, visto che tante volte si spendono centinaia di euro per risparmiare anche poche decine di grammi di peso.

Ho aperto io il topic e non per parlare del peso di queste manopole ma del comfort che possono offrire, va da se che chi non è un agonista opterà per il maggior comfort a discapito di quei pochi o tanti grammi (dipende dai punti di vista), leggendo i commenti però ho notato che anche sulla loro comodità i pareri sono contrastanti ed è per questo che sono indeciso.

Perchè non compri le Specialized? Non hanno le prolunghe, ma per provare l'efficacia del sistema manopola vanno più che bene: nel caso non ti soddisfacessero avrai speso 15 euro, invece che 40.
http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=33922&eid=731

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Siamo su un forum, non ti vedo in faccia mentre parli, se non usi faccine varie non è immediato capire il tono di una frase :)

Infatti non sono stato l' unico a non capire la provocazione :medita:

Per il resto sono come le selle smp, chi si trova da dio, chi le odia, chi ci ha messo una vita per trovare la posizione giusta, chi l' ha trovata e poi l' ha persa (io :help:)...
Tutti i pareri li devi prendere un pò con le pinze.

L' unica è fare come dice monorotula

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si ma ste manopole Ergon in Italia le vende qualcuno o NO ?
Io non riesco mica a trovare qualcuno le abbia li pronta consegna ... :nunsacci::omertà:

io ho fatto così: ho telefonato al numero che trovi sul sito del distributore:

http://www.charlie-srl.it/

e loro stessi mi hanno indicato il rivenditore più vicino a casa mia...
poi alla fine non le ho comprate....troppo pesanti per la scale! :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo