Manopola cambio dx 7 velocità mountain bike ragazzino

Fabio Fiorini

Biker novus
5/6/20
1
0
0
66
Mantova
Visita sito
Bike
Specialized
Salve, stò sistemando (ci provo) una vecchia mountain bike per mia nipote di 12 anni, la bici gliel'hanno regalata ma è un pò provata....Volevo sostituire il cavo del cambio al manubrio a 7 velocità ma mi sono accorto che era rotta proprio una parte della leva. Ho ttolto la parte in gomma esterna dopodiche tolte le due piccole viti ho sfilato il gruppo cambio, facendo leggermente leva sono riuscito ad aprirlo, ho tolto il filo vecchio, inserito quello nuovo ma ora non riesco a riassembrarlo, non trovo il modo di rimettere il tutto assieme in modo che funzioni, la molla per esempio non ricordo esattamente come e dove fossa posizionata, immagino sia quella che guida il ritorno della leva ma non riesco a metterla nella giusta posizione. C'è qualcuno che ha smontato ancora fisicamente queste leve e che mi può dare qualche consiglio che non sia quello del "buttala" ? Grazie
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
So che non vuoi sentirtelo dire...ma a volte una ritirata è meglio...
BTWIN Comandi cambio 7 velocità
€10,99
Qua con 11 euro la compri nuova e con il filo..poi a volte anch'io faccio come te e mi incapponisco..:specc:
Ps: se la prendi in deca , prima chiedi la compatibilità con il tuo tipo di cambio
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo