Manopla sinistra che si rompe a oltranza.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Da un po' di anni a questa parte mi accade un fenomeno alquanto strano.

Su diverse bici che ho avuto si rompe sempre la manopola sinistra e sempre nello stesso modo, cioè un taglio longitudinale sulla parte più alta ed a contatto con la mano in direzione del mignolo e dell'anulare che qualche anno fa mi sono fratturato.

Praticamente ho rotto nello stesso modo tutti i tipi di manopole che ho provato (ergon, ritchey, ecc.), alla fine ho cominciato ad usare quelle economiche ma si sono rotte pure quelle nello stesso modo.

Adesso di è rotta anche la manopola sinistra della bici che spesso utilizzo per andarfe a fare la spesa.

La domanda è:
Può un callo osseo rompere tutte le manopole?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Da un po' di anni a questa parte mi accade un fenomeno alquanto strano.

Su diverse bici che ho avuto si rompe sempre la manopola sinistra e sempre nello stesso modo, cioè un taglio longitudinale sulla parte più alta ed a contatto con la mano in direzione del mignolo e dell'anulare che qualche anno fa mi sono fratturato.

Praticamente ho rotto nello stesso modo tutti i tipi di manopole che ho provato (ergon, ritchey, ecc.), alla fine ho cominciato ad usare quelle economiche ma si sono rotte pure quelle nello stesso modo.

Adesso di è rotta anche la manopola sinistra della bici che spesso utilizzo per andarfe a fare la spesa.

La domanda è:
Può un callo osseo rompere tutte le manopole?

evidentemente sì... altrimenti non si spiega il perchè di questa BAZZA strana!
ciauz

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
:smile:occhio a dove usi quel callo lì...altrimenti sei pericoloso!:smile:
a parte gli scherzi usi già dei guanti da mtb? se non li usi puoi far una prova a veder se..la cosa migliora..ciauz

In genere li uso, ma con temperature sempre vicine ai 40° che ci sono in questo periodo è difficile sopportarli.

Certi momenti mi viene da spogliarmi e rimanere in mutande.:smile::smile::smile:

E a pensarci bene tutte le manopole si rompono in estate.:nunsacci:

Mah! Magari potessi risolvere con una limatina...:omertà:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo