Manometro...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ho visto qualche cosa del genere, sai appena era uscita la novita' del Tubeless dicevano che bisognava regolare la pressione "finemente" (non che avessero tutti i torti), e allora sulle riviste si vedevano anche strumenti del genere (analogici o digitali). Mi sembra che Park Tools avesse in catalogo qualcosa del genere... non vorrei dirti una cacchiata riguardo alla marca. Pero' non mi sembrava che si trattasse di strumenti da portarsi dietro durante un'uscita...
 
V

vinx

Ospite
da barracuda trovi questo:

g11050.jpg
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
49
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
GiaScott ha scritto:
Percaso esiste un manometro non attaccato alla pompa, indipendente da essa, in modo da poter controllare la pressione anche nelle uscite..?

Perchè se è attaccato alla pompa durante le uscite non puoi controllarla ? :-o

Io ho una pompa che ha il manometro incorporato ed è doppia azione sia manuale che con CO2 va benissimo pagata 20 euro
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Ho gia una Super pompa della Decathlon...che però non ha il manometro...quindi cercavo un manometro perchè in slita uso 4 atm...ma in discesa la sgonfio e vorrei mantenere la pressione che voglio senza sgonfiarla a caso!
...
 
V

vinx

Ospite
GiaScott ha scritto:
Ho gia una Super pompa della Decathlon...che però non ha il manometro...quindi cercavo un manometro perchè in slita uso 4 atm...ma in discesa la sgonfio e vorrei mantenere la pressione che voglio senza sgonfiarla a caso!
...

Perche' in salita 4 atm??? mi sembra un'esagerazione, soprattutto se fai fuoristrada "tosto" la ruota un po sgonfia ti aiuta nella trazione su fondi sconnessi-smossi.
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
YaneX ha scritto:
GiaScott ha scritto:
Ho gia una Super pompa della Decathlon...che però non ha il manometro...quindi cercavo un manometro perchè in slita uso 4 atm...ma in discesa la sgonfio e vorrei mantenere la pressione che voglio senza sgonfiarla a caso!
...

Perche' in salita 4 atm??? mi sembra un'esagerazione, soprattutto se fai fuoristrada "tosto" la ruota un po sgonfia ti aiuta nella trazione su fondi sconnessi-smossi.

In generale la salita è su asfalto...e 4 atm vanno bene...non sono mai troppe con delle gazzaloddi 2.6! Se capita sterrato si scivola un po quando le pendenze sono abbastanza marcate...ma si sale comunque. Discesa a 2.5 atm circa...anche meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo