Manitou Swinger coil 4 o 6 way

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
:augustin:Finalmente mi sono seriamente deciso a cambiare il mio vecchio vanilla con un nuovo ammo e la scelta è caduta sullo swinger 4way che mi dicono adetto al carro della mia gemini 900. Davanti monto una totem coil e con il vanilla forse ormai un pò sfondato la bici non era molto bilanciata a livello di sospensioni. Il mio ammo interasse è 200 e ho visto che di quella lunghezza l'affondamento(si dice così?) è 50; dovrebbe andare bene per i 170 di escursione del carro. Sono indeciso sul 4 o sul 6 way, che ha anche il setting delle alte e basse velocità, ma il sovrapprezzo vale la candela? Putacaso è anche più pesante?
Mi dicono anche che i modelli da comprare sono quelli dal 2007 a oggi, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce le differenze tra queste annate. Peso quasi 80kg. bardato e droppo da max 1.5 mt., la molla dovrebbe andare bene da 400 lbs., vi torna? Ora il problema è questo : le boccole del manitou andranno bene per il mio telaio o poi le devo ordinare a parte da qualche parte...e dove? C'è qualche possessore di questo ammo che mi può dare dei giudizi?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
posta sulla sezione manitou!

comunque

Per la molla (controlla la durezza giusta) ti consiglio questo sito:

http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx

In base al tuo peso, tua bici (sospensione) e tua destinazione d'uso (DH o FR) ti calcola la durezza teorica esatta.

Altre info molto veloci: il 6 way è più complicato da settare del 4 way e le differenze le impari ad apprezzare quando hai un certo livello di esperienza nella guida. Se è più pesante lo è di poco....non credo faccia differenza!
Per le boccole non saprei.....quando lo ordini dici che bici hai e te le forniscono.

Io ho il 6 way e mi trovo molto bene.

Ciao!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Quoto integralmente Ymarti.
Io ho un 4way tonnato da TF e mi trovo altrettanto bene.
Ymarti e' un gran manico, io mi diverto a rotolare a valle con stile :-).
Boccole: arrivate da TF assieme all'ammo e calzano il telaio alla perfezione.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
tetta: gran manico è un complimentone....non è vero, ma alla prossima ti devo 1000 litri di birra!

:prost:

;-)
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
:augustin:Finalmente mi sono seriamente deciso a cambiare il mio vecchio vanilla con un nuovo ammo e la scelta è caduta sullo swinger 4way che mi dicono adetto al carro della mia gemini 900. Davanti monto una totem coil e con il vanilla forse ormai un pò sfondato la bici non era molto bilanciata a livello di sospensioni. Il mio ammo interasse è 200 e ho visto che di quella lunghezza l'affondamento(si dice così?) è 50; dovrebbe andare bene per i 170 di escursione del carro. Sono indeciso sul 4 o sul 6 way, che ha anche il setting delle alte e basse velocità, ma il sovrapprezzo vale la candela? Putacaso è anche più pesante?
Mi dicono anche che i modelli da comprare sono quelli dal 2007 a oggi, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce le differenze tra queste annate. Peso quasi 80kg. bardato e droppo da max 1.5 mt., la molla dovrebbe andare bene da 400 lbs., vi torna? Ora il problema è questo : le boccole del manitou andranno bene per il mio telaio o poi le devo ordinare a parte da qualche parte...e dove? C'è qualche possessore di questo ammo che mi può dare dei giudizi?

Secondo e l'ammo con 200mm di interasse ha 57mm di corsa!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dal manuale swinger il 200 ha 50 mm di corsa!

ciao!
 

Allegati

  • estratto.JPG
    estratto.JPG
    52,2 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo