• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manitou splice

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
qualcuno ha provato la manitou splice super????ne sapete qualcosa???
non l'ho provata ma ha buone probabilita' di essere la mia futura forcella. e' simile ad una black allungata a 130, il "difetto" principale dovrebbe essere una rigidita non estrema. per il resto ha tutto cio' che serve (estetica dei particolari a parte) ad un prezzo interessantissimo, soprattutto negli usa....
se la prendi in italia controlla che sia una Super e che sia dotata di idraulica TPC con lockout.
l'hai gia' vista in negozio qui a torino?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
no, non l'ho ancora vista in negozio,ma la mia domanda nasce dal fatto che è montata su una delle bici che vorrei prendere.
quello che mi lascia un po 'così' è che con estensione 130mm avrei preferito steli da 32mm.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
kikhit ha scritto:
no, non l'ho ancora vista in negozio,ma la mia domanda nasce dal fatto che è montata su una delle bici che vorrei prendere.
quello che mi lascia un po 'così' è che con estensione 130mm avrei preferito steli da 32mm.
Vuoi prendere una jakyll 2005? Le differenze che ho notato rispetto alle Black sono un peso superiore ma ancora accettabile e l'assenza di lubrificazione di tipo "Evil Genius" che però non so assolutamnte cosa sia, magari qualcuno ci può illuminare...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

peso tra gli 80 e gli 83...dipende dai momenti......ho paura che fletta un po'.counque si, avevo pensato alla jekyll da upgradare, però ci sono un po' di cose che non mi convincono, e poi i sivende C'dale qui a Torino non danno possibilità di customizzazioni all'acquisto...infatti mi sto orientando altrove.

@crock: fortunatamente ora le fanno con steli da 32mm!!!!!!!!!!
tipo le all-mountain marzocchi hannno steli da 32, e almeno la III e la II pesano meno della Splice
 

windmillking

Biker ciceronis


Ciao

io ho provato la Jekill 2005, e la Splice che monta di serie non sembra funzionare affatto male e se non ci devi fare dei drop da 2 metri secondo me non flette, e il funzionamento è abbastanza buono...
Se la vuoi cambiare con all mountain 3 sinceramente non ci vedo un grosso guadagno, anzi perdi la regolazione della corsa, se pensi ad un all mountain 1 o la SL può valerne la pena ma la differenza di prezzo non sarà bassa e secondo me ti conviene allora pensare alla prophet 600 :)

Chiedi che ti facciano provare la bici ...

marco
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
tipo le all-mountain marzocchi hannno steli da 32, e almeno la III e la II pesano meno della Splice
stando ai pesi dichiarati pesano di piu' le marzocchi (che hanno pure una idraulica di qualita' inferiore). di contro le AM hanno steli da 32 e finitura superiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo