manitou SLIVER super 80 (pensavo fosse ad aria...)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Salve manitou, dopo mille peripezie ho scoperto che la mia Manitou sliver super 80 non è ad aria ma a molla. La forka è montata sulla whistle tonkawa. Mi sai dire come mai non viene citata da nessuna parte questo modello a molla? Nemmeno sul manuale della forcella consegnatomi con la bici? Ho frugato ovunque in rete senza trovare traccia.
D'altro canto leggendo i vari topic sulla regolazione della pressione delle forke....sono contento che la mia sia a molla.
Concludendo volevo porti qualche domanda:

Si trovano molle di ricambio con caratteristiche di rigidità diverse?
Se si quanto possono costare?
Mi puoi descrivere come si cambia la molla?
Come mai non trovo traccia della forcella? E' stata fatta solo per le bici Whistle?
come sempre grazie per la gentilezza e la pazienza.
danilo.
:capitani:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
La tua sliver è una forcella OEM cioè una forcella di primo montaggio, ...quello che le grosse ditta di biciclette comprano a stock e normalmente differiscono dai prodotti venduti direttamente al pubblico x alcune caratteristiche.
Con una forcella ad'aria avresti risparmiato un pò di peso!
Le molle con diversa durezzo ci sono, anche se non sono di facile reperibilità, e costano tra i €40/60.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo