Manitou Skareb comp 100 come utilizzarla??????

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono nuovo di pacca sia come pedalatore che come username.
Ho una forcella Manitou Skareb comp 100 e vorrei sapere se c'è qualche buon uomo che mi spiega un po come utilizzarla.
Dei miei Hayesho trovato un bel pdf ma della manitou nulla...

1) a che pressione posso spingere la forcella?

2) bar / mio peso che relazione c'è?

3) ho una pompa a pedale 1/7 bar per gonfiare i pneumatici bici macchina posso utilizzarla? o rischio di spaccare il polmoncino della forcella?un pneumatico si sente e si vede se è troppo tosto,li ho paura di pompare aria.

Poi un altra domanda:
Posso passare il petrolio bianco quello per pulire su ingranaggi e disco senza paura di rovinare le pastiglie?

Aiuto........

Grazie a tutti ciao.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Qui non hai trovato nulla? http://www.answerproducts.com/productmanuals.asp
Solitamente le pompe a pedale non vanno bene per ammo e forche.

Se non trovi nulla riguardo le pressioni puoi sempre tarartela da te (che poi è meglio) seguendo qualche indicazione di questo post:
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=24443

Sui dischi SOLO trielina, alcoool o prodotti specifici; NO PETROLIO!


Ho gia visto un po di specifiche,ma non trovo da nessuna parte la pressione massima.
In inglese dicono di pompare al 50% del peso del Biker,ed a proposito posso forse chiarire la cosa a tutti quelli che si ponevano la domanda.
Ho trasformato i Kg in libre e ho trasformato i bar in psi,e mi viene circa 80 psi.
Mi sembra un po pochino.
Hai idea ina 100mm mediamente a che pressione max si spinge?non vorrei stappare lo spumante prima di Capodanno ;-).
Ciao e grazie
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
e tu misura la taratura con il sag!!!Metti una fascetta di plastica alla base dello stelo e poi sali in bike senza pompare la forca. se scende di circa 1,5-2,5 cm sei a posto poi sta a te vedere se ti piace la forka piu morbida o piu rigida!!
 

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
selev ha scritto:
e tu misura la taratura con il sag!!!Metti una fascetta di plastica alla base dello stelo e poi sali in bike senza pompare la forca. se scende di circa 1,5-2,5 cm sei a posto poi sta a te vedere se ti piace la forka piu morbida o piu rigida!!


Grazie del consiglio, bella idea la fascetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo