Manitou Reagan 160 2013!!!!!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io non vedo tutto sto problema invece.
perchè produrre una forcella che si può montare solo su due bici?

probabilmente i numeri di niner wfo e intense non sono sufficienti a giustificare la produzione di un modello con queste caratteristiche.
160 sono tanti tanti già su una 26...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
già purtroppo ma già è difficile vedere delle 29" nel cross-country figuriamoci da enduro...però di WFO ce ne sono più di quello che pensate
oki, ma tante WFO per niner quante possono essere nel mondo? 5.000?
vale la pena per fox, manitou, rock shox e marzocchi spartirsi una fetta della torta per "solo" 5.000 forcelle?

NO

io la comprerei SUBITO, e come me tantissimi altri, ma per i grandi numeri non è ancora tempo.
ne parlavo con uno dei progettisti specy... per loro progettare una enduro 29er non ci vuole molto, ma hanno bisogno di NUMERI e 5.000 bici (a livello mondo) per specialized sono pochissime...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
credo che nessuna azienda ''sana di mente'', produca delle forcelle con escursione da 160mm, senza che esistano telai in commercio per questa escursione, a parte alcuni modelli molto di nicchia.
La realizzazione delle forcelle viaggia di pari passo ai telai, nn avrebbe molto senso il contrario.

Sono daccordo con Francesco, sarebbe bastata una Revelation da 34/35mm con ecursione variabile da 120-150mm e avrebbe soddisfatto molti utenti, contenendo anche i costi.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io, allo stato attuale delle cose non vedo a cosa possa servire per AM una forcella da 160. Se mi compro una WFO o una Tracer e ci monto una 34 sono a posto. Se ci voglio fare qualcosa in piu come HK, che è molto alto, mi compro una doppia piastra come la Dorado. Secondo me allo stato attuale delle cose, il limite massimo di utlizzo e relativa escursione per percepire realmente i vantaggi di una 29 rispetto ad una 26 dalle gambe lunghe (160/180) è appunto una full da 140, in questo senso la fox 34 rappresenta già molto. L'unica limitazione per me è il fatto che non ci sia a molla.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo