Manitou R7super click-IT 2006

palafavera

Biker novus
5/10/06
7
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao Manitou,
un paio d'anni fa ho acquistato dal Gamba una R7 Super clic-it (con il remote control) da 80mm. E' stata utilizzata egregiamente per un paio d'anni; qualche piccolo problema col bloccaggio/sbloccaggio stesso della forca (vale a dire che si sbloccava solo dopo una leggera pressione sul manubrio), ma nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Quest'anno decido comunque di passare ad un'altra forcella e trasferisco la seppur giovane R7 sul muletto. Negli ultimi 3 mesi però, è rimasta ferma e in posizione rossa (bloccata). Ebbene, da qui non si è più mossa! Essendo impossibile da sbloccare seppur azionando la levetta sul verde, mi decido (follemente?) di smontare la camera dove alloggia il click-it per ispezionare il tutto.
Dopo l'operazione di apertura mi rendo immediatamente conto di essere giunto al punto in cui mi serve una persona competente; vado dal negoziante più vicino, abbastanza esperto (a detta sua) nel settore, il quale a mia sorpresa mi dice: "la forcella è andata.. e comunque non bisognava smontarla.. adesso non c'è più niente da fare!":cry:
Resto qualche minuto in silenziosa attesa e poi me ne vado.
Ora eccomi qua. Allego le foto del dispositivo.

Mi sai dire se:
1. si può riparare?
2. se sì, posso in caso sostituirlo col sistema di bloccaggio sullo stelo, abbandonando quello a manubrio?

Grazie anticipatamente,
Tiziano
 

Allegati

  • DSCN0419.jpg
    DSCN0419.jpg
    31,7 KB · Visite: 9
  • DSCN0420.jpg
    DSCN0420.jpg
    29,7 KB · Visite: 8
  • DSCN0425.jpg
    DSCN0425.jpg
    25,8 KB · Visite: 7
  • DSCN0426.jpg
    DSCN0426.jpg
    31,8 KB · Visite: 5

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
il lock-out si può riparare senza problemi, al momento non abbiamo disponibili i lock-out TPC (...quelli sullo stelo per intenderci!).
Il tuo remote lock-out si è rovinato perchè lo hai lasciato in tensione e l'o-ring che chiude il passaggiodell'olio si è sicuramente deformato.
...fammi sapere se vuoi farti revisionare la forcella!
 

palafavera

Biker novus
5/10/06
7
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao Manitou, grazie per la risposta!
Quindi il lock-out è riparabile.. che bel sollievo!

Se volessi in ogni caso sostituire il lock-out che ho adesso con il lock-out TPC (quello allo stelo), i tempi di attesa sono lunghi? E soprattutto, non è che vado a spendere più del valore attuale della forcella?

Se decido di mandarla da te, prendo contatti telefonici con bikextreme, va bene?

Grazie ancora,
Tiziano
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao Manitou, grazie per la risposta!
Quindi il lock-out è riparabile.. che bel sollievo!

Se volessi in ogni caso sostituire il lock-out che ho adesso con il lock-out TPC (quello allo stelo), i tempi di attesa sono lunghi? E soprattutto, non è che vado a spendere più del valore attuale della forcella?

Se decido di mandarla da te, prendo contatti telefonici con bikextreme, va bene?

Grazie ancora,
Tiziano
...il lock-out TPC costa ...€90, ...non è poco ma sono scelte personali!
Possiamo organizzarci direttamente tra di noi perchè tanto anche se chiami in negozio al 90% ti fanno parlare con me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo