manitou r7mrd robusta?

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
salve a tutti arrivo subito al dunque:
voglio cambiare la mia vecchia marza mx comp sulla mia front in alu ed ho messo gli occhi sulla sudetta manitou r7mrd, il mio unico dubbio riguarda al fatto che essendo io molto pesante (85kg) non vorrei il mio peso fosse eccessivo non per rotture ma eccessiva flessibilità.premetto che non faccio gare, ma xc a livello amatoriale le classiche uscite con gli amici insomma. che dite qualche biker "di peso" riesce a darmi un consiglio?
 

kingfrank

Biker serius
19/11/06
106
0
0
alto vicentino
Visita sito
quoto manitou....tutte le forcelle in commercio (escluse quelle carbon tipo frm) non risentono di problemi con biker pesanti...ovviamente collegando il peso all'uso!sciao!

anch'io la penso così, ma leggendo vari post sembra che le forcelle flettano solo a guardarle....così mi è venuto il dubbio...



...82kg e la uso senza problemi!
speravo in un tuo intervento, ho visto (in vari post) la tua esperienza e ti credo sulla parola (che pesa di più del tuo peso :mrgreen: )

vi ringrazio entrambi il prossimo mese si va di r7!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
no no non preoccuparti....le forcelle odierne sono progettate per assicurare una rigidità elevatissima....se pensi che ho visto sid con steli da 28..sicuramente le hanno usate pure biker da 80 kg e nessuno è morto!sciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo