Manitou R7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
salve ragazzi, ho trovato su gambacicli questa forcella ad un prezzo interessante(249 euro)....ora sono a chiedervi un paio di cose: andrei a sostituire la mia Tora 318 solo air con questa R7....può essere considerato un buon upgrade....; secondo il mio peso....88kg per una forcella di questo tipo e troppo??? terzo non vorrei che si sballassero troppo le geometrie (passare da 80 di travel a 100)
insomma secondo voi ne vale la pena? aspetto consigli
ciao
 
Io l'ho acquistata ieri per sostituire la mia Fox F80 RL con una forka da 100, e le tante indecisioni (Fox, Reba, R7) sono state sciolte difronte a questa ottima offerta.

Per le geometrie non credo ci siano troppi problemi, anche perchè la R7 ha l'Infinite Travel tramite cui puoi regolare la corsa tra 20 e 100 mm (di mm in mm!!) con un comando al manubrio. Quindi al limite la puoi tenere sempre tarata ad 80. Sarebbe limitativo, ma potrebbe essere una soluzione nel caso notassi uno stravolgimento degli angoli una volta montata.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Io l'ho acquistata ieri per sostituire la mia Fox F80 RL con una forka da 100, e le tante indecisioni (Fox, Reba, R7) sono state sciolte difronte a questa ottima offerta.

Per le geometrie non credo ci siano troppi problemi, anche perchè la R7 ha l'Infinite Travel tramite cui puoi regolare la corsa tra 20 e 100 mm (di mm in mm!!) con un comando al manubrio. Quindi al limite la puoi tenere sempre tarata ad 80. Sarebbe limitativo, ma potrebbe essere una soluzione nel caso notassi uno stravolgimento degli angoli una volta montata.


L' hai aperta la Fox ? Su quella di un amico è bastato spostare una spinetta, da un foro ad un altro preesistente, per portarla a 100 mm.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
No, non l'ho aperta.
E non avrei mai pensato che fosse possibile una cosa del genere, è la prima volta che la sento.

All' epoca anche al mio amico venne detto che non si poteva aumentare la corsa, la aprimmo solo per curiosità....sorpresa!o-o

C' è da dire che l' ha acquistata oltreoceano, magari quelle distribuite da noi non offrono questa possibilità.
Nel caso facessi la prova fammi sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo