Manitou r7 platinum 2006

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Salve,
ho acquistato una mtb usata (2006) che monta una forcella r seven platinum 80 mm con spv evolve.
Non avendo il libretto di uso e manutenzione non so quali regolazioni si possono fare, che pressioni utilizzare in base al peso e se si può regolare in movimento la durezza ( non mi sembra che ci siano manopole).
Grazie.
 

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Sulla parte alta dello stelo sx e di quello dx ci sono due valvole, in fondo allo stelo dx c'è la manopola di regolazione del rebound, è possibile indurire o ammorbidire la forcella ed eventualmente bloccarla?
Se non fosse possibile regolare la durezza in movimento mi converrebbe alzare la pressione per evitare che in salita la forcella oscilli in continuazione (pompaggio)?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...la ...durezza in movimento non puoi regolarla.
Dovresti sostituire la cartuccia dell'SPV (...il tappo rosso a dx) e montare la cartuccia TPC che ti permette di indurire e bloccare la forcella.
Comunque se regoli bene la pressione dell'SPV avrai lo stesso effetto ma in automatico, cioè in base alla pressione che hai nell'SPV la forcella avrà una resistenza maggiore agli affondamenti.
 

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Scusa se abuso della tua pazienza!
Sullo stelo dx della forcella ci sono due adesivi, su uno è scritto snap valve e sul secondo spv evolve.
Su un manuale che ho scaricato, per quanto riguarda la pressione spv, si fa la distinzione tra forcella con spv o spv evolve e snap valve spv. Quale devo considerare?
Inoltre è scritto che le forcelle SPV evolve hanno un dado verniciato di rosso, posto sulla parte superiore del braccio destro, per la regolazione del volume Spv, sulla mia forcella non lo vedo.
Mi potresti illuminare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo