Manitou Nixon Platinum - cambio Olio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
...che cartuccia ha, ...TPC, ...Intrinsic?
...hai qualche foto per capure bene che versione è, ...ne sono state prodotte molte!

Ciao, la forcella è con il sistema Infinite Travel ed è del 2006-2007 (almeno io l'ho comprata in quel periodo)
questa è una foto, non so se si capisce bene, comunque è quella che ha la regolazione dell'IT sul manubrio, il controllo del rebound (rotellina azzurro) sotto lo stelo dx, mentre sotto lo stelo sx c'è la valvola per gonfiarla.

Poi sulla parte alta dello stelo DX c'è un pomello rosso (che fa 5-6 scatti) che dovrebbe regolare l'ultimo "terzo" di corsa rendendolo più o meno duro (a dire il vero non ho mai trovato grosse differenze su questa regolazione).

IMG_6374.jpg
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora, la cartuccia idraulica è quella con il pomellino rosso, ...il sistema intrinsic, ... effettivamente ha questo "problema" che non si riesce a valutare la variazione della regolazione ma ti assicuro che funziona e non solo nell'ultimo terzo della corsa!
Cambiare l'olio a questa cartuccia non è al quanto facile, ...bisogna seguire una procedura fissa per lo spurgo e ti dirò che le prime volte ho avuto problemi anche io.
...se ti servono altre info ...contattami pure.
 

Classifica mensile dislivello positivo