Manitou Minute bloccata

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
ho lo stesso problema con una manitou nixon identica nel funzionamento

anche a me si è rotta la mollettina di acciaio che si incastra nello stelo che però è montata su un cilndro nero che tiene anche la molla negativa

senza la mollettina in acciaio il pistone ad aria si icastra nello stelo e non scorre più ........



se trovi una molla fai attenzione a quando la rimonti a non rigare gli steli il pisotncino ad aria potrebbe scorrere male e perdere pressione
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho il problema opposto, mi mura dopo 9 cm, il pistone dello stelo dx comprimendolo ritorna in fuori e oppone resistenza (tutto aperto).
Avete idee??
Ho smontato steli-foderi, ma nonostante abbia scaricato tutta l'aria si blocca dopo circa 9cm e, anzi, si riestende un pò se non la tengo compressa (prima non lo faceva).
Ho trovato 2 cose:
- il pistone aria (ben ingrassato) non rimane "dritto" come quello della parte dx, ma ha un gioco di circa 1cm (tenendo orizzontali gli steli si inclina verso il basso ad esempio)...
- il pistone del ritorno (stelo dx) non si riesce a comprimere più di tanto e se lo mollo si riestende (proprio come si comporta la forcella assemblata)...

Dal comportamento pensavo fosse finito olio nella camera pneumatica riducendone il volume, non l'ho mai aperta e non volevo far danni; però non so se è normale il comportamento della parte dx, credo che il pistone si debba muovere libero...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5858332#post5858332
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo