quindi...se ordino la forca ora da jensonusa riceverò quella modificata?
La mia NON era modificata. Immagino che sul modello 2009 ci sia già installato il kit, ma quelle in offerta sono il modello 2008.
quindi...se ordino la forca ora da jensonusa riceverò quella modificata?
La mia NON era modificata. Immagino che sul modello 2009 ci sia già installato il kit, ma quelle in offerta sono il modello 2008.
...se arrivasse quella NON modificata...la mando da monterosa
...e se hai un minimo di manualità, una bussola da 24 e un paio di forbicine da unghie puoi fare anche da te...
E nessuna delle due sembra avere l aguarnizione in gomma. Forse hanno risolto con una molla più dura?Due idrauliche a confronto, una non ha i salamotti, ma entrambe NON fanno il ticchettio
Due idrauliche a confronto, una non ha i salamotti, ma entrambe NON fanno il ticchettio
Un'altra cosa;
L'idraulica modificata ha al suo interno 3 salamotti di neoprene che scorrono sull'asta, trattenuti da una rondella, che hanno il compito di aumentare la progressività.
ovvero l'olio passando gli orifizi, entra nella camera con i salamotti e li comprime, fanno un pò la funzione di elastomeri.
adesso vedo di recuperarli anche per Santacruzbk (a Wertical ho mandato l'asta completa).
Comunque su 4 forcelle gli unici 2 sfigati sono stati loro 2.
Ma quello di cui parli è il kit ufficiale Manitou?
Tomass
@monterosa: sul forum di MTBR dicono che il kit è composto dalla rondella in gomma e da un nuovo ago della compressione che amplia la gamma di regolazione. La discussione è questa http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=349924, prova a cercare all'interno del thread (a me da casa non riesce), c'è anche il foglio istruzioni allegato al kit.
@Manitou: ti ringrazio dell'offerta, ma come hai letto il ticchettio l'ho risolto grazie alle mie doti di bricoleur Più che altro mi interesserebbe mettere le mani sull'ago per provare la diversa regolazione della compressione... per quello puoi far nulla?
...certo, anzi se sei un bravo bricoleur ed hai un tornietto puoi farlo anche tu!
Bisogna ridurre di un pò, ora non ricordo la misura ...devo controllare, la parte filettata dello spillo!
...se ti interessa la misura te la faccio sapere, anzi faccio un bel disegnino!
Lo spillo nero è il particolare modificato da Manitou.
Basta prendere il vecchio spillo ed abbassare la parte filettata, con un tornio, fino a portarlo alle dimensioni di quello nero.
Ma non si può in qualche modo avere quelli neri già modificati?
Tomass
Niente tornio, ma posso trovare chi lo ha: disegno e quote, please...
@Monterosa: ecco i post su MTBR:
qui il manuale del kit, qui le dimensioni della rondella.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?