Manitou Mattoc una guida all'uso e alla manutenzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho preso una Mattoc Pro da 160 mm, ancora non l'ho montata e non so nemmeno come si usa ma su voglio aprirla e ingrassare il IRT come consigliato da @fafnir.

Allora cominciamo:

1) Ggonfio la camera "main" (sotto). Si sgonfia solo con la pompa?
2) Sgonfio IRT (sopra)
3) Con chiave cassetta svito e cerco du estrarre il pistone IRT (sperando nella fortuna e di non rompere niente)
4) Cosa devo fare ora? Come lo ingrasso? Ho lo sram butter.

p.s.: possibile non sia stato disccusso finora? Non ho trovato niente sul forum :nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:pc:
Ci sono almeno 4/5 discussioni inerenti alle quali avresti potuto accodarti ma se non apri un thread al giorno tutto tuo su ogni singolo componente della tua nuova bici come passi le giornate?:)))::))):
Sei un fenomeno:hail:
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
:pc:
Ci sono almeno 4/5 discussioni inerenti alle quali avresti potuto accodarti ma se non apri un thread al giorno tutto tuo su ogni singolo componente della tua nuova bici come passi le giornate?:)))::))):
Sei un fenomeno:hail:

Grazie per la condivisione :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir la chiave per cassetta non va bene per aprire il irt. Ne ho due eh, mica una :-|
E compresa nel Manitou toolkit? Così prendo quello e ho tutto senza comprarla 2 volte.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir la chiave per cassetta non va bene per aprire il irt. Ne ho due eh, mica una :-|
E compresa nel Manitou toolkit? Così prendo quello e ho tutto senza comprarla 2 volte.
Probabilmente mi sono confuso con la mezzer. Se non hai il classico incastro della chiave cassetta sul tappo superiore allora sarà per bussola esagonale, mi pare da 24mm. Anche questa inclusa nel kit
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È senza dubbio per chiave cassetta, non so che chiave hai ma è strano che non vada. Oh beh sicuramente andrà quella Manitou per quello
IO con quella aprovo la lyrik da sopra per togliere e mettre token. E va bene pure üper le cassette. Ma là non entra. Ne ho altre ma con quel "coso lungo" al centro e non la posso provare. Potrei provare a forzare ma meglio evitare :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo