Manitou axel Elite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Comprando la biga nel 2005 era montata una Manitou Axel Elite, tutta nera. Steli credo del 28, o del 30.

Ho sempre avuto problemi, perche ammortizza un gran poco.
Volevo sapere che tipo di forca é: idraulica, ad aria, con elastomeri..

E poi volevo dirvi questo: per farla funzionare, ogni volta che esco in bici devo pulire gli steli con un panno, spruzzare dell'olio (Weldtite TF2 al teflon), fare due affondi e la forca è morbida ed ammortizza per tutta l'uscita. Quando torno è secca e asciutta e dura.

Grazie.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...è stata mai revisionata? Ha qualche funzione particolare tipo lock out, travel adjust? La forcella è idraulica ed è un entry level quindi non è il massimo nelle prestazioni. personalmente penso che dovresti controllare se c'è l'olio ed il grasso!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Mhmm..revisionata no, mai.
Ha la levetta-rotella rossa sopra lo stelo destro che regola blocco totale e sblocco.
Ha la levetta-rotella blu in basso a destra che regola il ritorno.
Ha una levetta-rotella nera sopra lo stelo sinistro che regola la morbidezza, la velocità nell'ammortizzare.

Che significa entry level?
 

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Scusate mi intrometto (io ho quella bianca che montava il Decathlon sulle sue bighe).
Posso sapere il massimo diametro di dischi che questa forca supporta? Molti dicono 160mm però questa informazione non l'ho mai trovata scritta da nessuna parte, vorrei averne la certezza. Montando dei 185 si romperebbe (supposto che il diametro max sia 160)?:scassat:

Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...diciamo che solitamente sulle forcelle dotate di quick-release è opportuno non montare dischi superiori a 180mm x vari fattori tipo robustezza dei foderi, ...carichi torsionali, ..ecc!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo