Manitou Axel elite 2004

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao,
mio padre ha una Olympia pro tech pro con la forca in oggetto (acquistata circa un mese fa), dopo un paio di uscite abbiamo riscontrato uno strano comportamento del lock-out: bloccando la forcella rimaneva sempre un po' di escursione, poi improvvisamente si bloccava, poi riprendeva la leggera escursione...portata la bici dal meccanico/venditore ci siamo sentiti dire: "É giusto cosí, é il normale funzionamento della forcella".
Ieri mio padre passa casualmente davanti all'officina/negozio e gli dicono che la casa ha richiesto il ritiro di quel modello di forcella per un difetto di fabbricazione riparabile (ovviamente gratuitamente) in pochi giorni.
Ho ritenuto utile segnalare al forum questo fatto.
Ciao :prost:
 

bepa

Biker popularis
15/1/03
67
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
Ciao sorex, io ho una axel super con il blocco, da più di un anno, e quando la blocco stà ferma non si muove, quindi non penso che sia normale come dice il venditore.

ciao
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
bepa ha scritto:
Ciao sorex, io ho una axel super con il blocco, da più di un anno, e quando la blocco stà ferma non si muove, quindi non penso che sia normale come dice il venditore.

ciao

Infatti non é normale! La cosa fastidiosa é che prima il ciclista ha detto a mio padre che era un comportamento normale, pochi giorni dopo che c'é un difetto che verrá sistemato gratuitamente! Perché non abito nella stessa cittá di mio padre, se no mi sarebbe piaciuto andare a chiedere come mai una cosa che secondo il ciclista funziona correttamente per il produttore ha invece dei problemi!!! :cassius: ;) :ueh:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Raga anche io ho una forka Axel.
In effetti quando metto il Lock non si blocca subito ma dopo un paio di affondate.
Ma non si muove più.
Ha solo una leggerissima ....... dico leggerissima perdita di max 1cm.
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
TheBiker ha scritto:
Raga anche io ho una forka Axel.
In effetti quando metto il Lock non si blocca subito ma dopo un paio di affondate.
Ma non si muove più.
Ha solo una leggerissima ....... dico leggerissima perdita di max 1cm.

Mmhh...fossi in te una guardatina alla forca la farei dare, 1 cm di escursione nonostante il blocco mi sembra un po' troppo...no? Il blocco dopo un po' di affondate veniva riscontrato anche sulla forcella di mio padre...ciao! :prost:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sorex Alpinus ha scritto:
bepa ha scritto:
Ciao sorex, io ho una axel super con il blocco, da più di un anno, e quando la blocco stà ferma non si muove, quindi non penso che sia normale come dice il venditore.

ciao

Infatti non é normale! La cosa fastidiosa é che prima il ciclista ha detto a mio padre che era un comportamento normale, pochi giorni dopo che c'é un difetto che verrá sistemato gratuitamente! Perché non abito nella stessa cittá di mio padre, se no mi sarebbe piaciuto andare a chiedere come mai una cosa che secondo il ciclista funziona correttamente per il produttore ha invece dei problemi!!! :cassius: ;) :ueh:

Uno dei perchè te lo dico io, molti ciclisti, provengono dal settore strada e di MTB non ne sanno nulla, le vendono perchè devono, ma non sanno come si utilizzano. Ottimi a regolare il cambio, ma quando si parla di freni idraulici e sospensioni, non sanno da che parte si comincia, se gli va bene che ne beccano uno che non ne sa, allora possono dire quello che vogliono. A un mio amico, il suo ex ciclista, gli ha tarato una Skareb, dopo meno di un anno gli hanno sostituito la forcella perchè gli è esplosa la cartuccia idraulica, il motivo è che il mecca da bravo incompetente non gli ha gonfiato a sufficienza la forka (il mio amico pesa 20kg più di me e la forka era troppo morbida anche per me) e gli ha detto che per evitare i fondocorsa doveva chiudere molto la compressione, con il risultato che ti ho detto....

Quindi, non guardate solo ai 100€ in meno, ma assicuratevi che il sivende sia competente..
:-o :-o
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
pcortesi ha scritto:
Quindi, non guardate solo ai 100€ in meno, ma assicuratevi che il sivende sia competente..
:-o :-o

Concordo in pieno, il fatto é che nei piccoli centri non c'é molta scelta, se ti piace una bici vai da chi te la vende e cerchi di imparare il piú possibile dal forum in modo da non tornare mai piú dove l'hai comprata........... :-o
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo