• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maniago - Sentieri Freeride

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao, i percorsi sono più che utilizzati! Praticamente ogni fine settimana c'è gente che gira! Se combino un fine settimana (possibilmente asciutto) ti faccio da guida-premetto che cmq sono scarso in discesa!-non questo (che tra l'altro ho gara) ma i prossimi possiamo combinare.
L'ideale è parcheggiare a ManiagoLibero (zona chiesa) e poi da li si sale subito verso i trails che sono vicini. Vedo magari più tardi di postare una piantina
 
Grazie mille, gentilissimo!

Di solito giro con tre amici ma, purtroppo, uno è rotto e per un bel po' non farà nulla, mentre gli altri finchè c'è neve saranno irreperibili. L'anno scorso ero così anche io, ma quest'anno ho una scimmia incredibile e vorrei iniziare a girare il prima possibile. Ho letto che i sentieri di Maniago sono un'ottima palestra, molto divertenti.

Ma la risalita è fattibile con mezzi dh/fr??
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Nel fine settimana becco furgoni/pickup di bikers che vanno su e giù! Sinceramente il dislivello non è eccessivo ma è pur vero che così facendo puoi fare 10 discese anzichè 5 e concentrarti sulla discesa! Ho anche visto dei bikers dh muniti spingere a piedi fino all'attacco dei sentieri; ora non ho ben presente la stab ma dovrebbe essere pedalabile quindi non dovresti avere problemi.
I sentieri sono molto ottimi! I tosti li fanno anche con bici da xc (non il mio caso!) e vari, diciamo che una bella am è il pane suo!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
provo a postare qui una "istantanea" della zona (spero si veda abbastanza!):

nel quadrato verde il parcheggio dietro la chieda di ManiagoLibero, con le X rosse alcuni attacchi di trails

 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Io sono un frequentatore assiduo :) di maniago con bici dh...
tutto giusto quello che ti ha detto fbf sulla zona...
temo che con la kona pedalando devi avere molta gamba x arrivare su...
noi solitamente spingiamo(si riescono a fare 5 discese in un giorno anche più se non sei stanco e non ti perdi in chiacchere) o se abbiamo possibilità furgoniamo allora li si fanno molte più discese...
Questo w.e. non so(forse forse sabato) ma il prossimo probabile che un giro lo faccio...
 
Grazie ad entrambi per le info!

Comunque, previsioni permettendo (danno neve in serata), io nei w.e. posso organizzarmi ed esser su! Il problema è che mi farebbe comodo un po' di compagnia e, soprattutto, delle guide per non perdermi!

Per quanto riguarda la fatica, non c'è problema... Mi adeguo! Ormai ho proprio la scimmia che mi accompagna ovunque...
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Dalle previsioni di stamattina l'unica possibilità di neve (a Maniago) è per la notte fra sabato e domenica, con domenica giornata di m... pioggia!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Questa mattina c'era un mondo intero in bike! Sentieri ok (quelli bassi), in alto ancora neve, nel complesso gran giornata!

In compenso oggi pomeriggio nel greto del Cellina (da Vajont a Ravedis) semrava di essere nel mezzo di una gara di Enduro...di moto però!!!
Ne ho incrociai 6 in direzione opposta alla mia, ma mentre pedalavo se ne sentivano altri...sperm ben per i sentieri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo