Manghen

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Nel fine settimana vorrei salire al passo Manghen dal versante della Valsugana.
C'è qualcuno che sa dirmi se dal passo ci sono sentieri in quota da percorrere con la mtb ed eventualmente se c'è una strada sterrata da cui poter ridiscendere a valle.
Grazie

denta

Biker perfektus
Posso uppare questo post?
Magari dopo due anni qualcuno sa indicarmi la via per fare il Manghen in off-road...

Alcuni amici mi ci vogliono portare ma se non gli trovo il sentiero mi fanno fare asfalto e io non ne ho voglia!!!!!!

Grazie!!

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Posso uppare questo post?
Magari dopo due anni qualcuno sa indicarmi la via per fare il Manghen in off-road...

Alcuni amici mi ci vogliono portare ma se non gli trovo il sentiero mi fanno fare asfalto e io non ne ho voglia!!!!!!

Grazie!!

Non mi sembra che ci siano strade sterrate alternative, forse solo nella parte bassa è possibile, ma in quota sicurmanete no, la valle è molto stretta e i versanti sono molto scoscesi e dubito fortemente che abbiano fatto altre stradine.
Non sò se conosci la strada normale, ma è bellina lo stesso anche se è asfaltata, nella parte alta ci passa una macchina sola...

Ciao

heartless

Biker novus
5/6/06
19
0
0
Trentino
Visita sito

Ciao, so che dall'altra parte c'è una strada che porta al lago delle Stellune, è un laghetto molto bello ma dall'ultima volta che ci sono stato è passato un sacco... ma la salita è piuttosto impegnativa!
Questo è uno scorcio... fico no?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io so solo che al Passo Manghen passa il tracciato della TransLagorai, ossia un Trekking che parte dalla Panarotta e arriva fino al Passo Rolle, io l'ho fatto due volte tanti anni fa, però se non ricordo male non è fattibile in MTB se non alcuni tratti separati tra loro.....!!!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Questa foto mi fa venire in mente bei ricordi.....ci ho passato la notte in tenda al Lago delle Stellune....molto bello!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo