[Risolto] Manettino Sram Eagle ruota senza cambiare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La domanda era proprio se la zigrinatura che si vede in foto fosse troppo rovinata. Altre parti non ci sono perché le ho buttate e sono quelle eventualmente da rimpiazzare.
Onestamente va solamente ripulita a me non sembra rovinata la zigrinatura e comunque una volta regolata al limite con un collante giusto rimane li, giusto nel senso non troppo aggressivo , ma stabile
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

guidoriccio

Biker popularis
26/1/12
65
17
0
-
Visita sito
La domanda era proprio se la zigrinatura che si vede in foto fosse troppo rovinata. Altre parti non ci sono perché le ho buttate e sono quelle eventualmente da rimpiazzare.
ciao, mi spiace.
La zigrinatura mi sembra solo sporca. Se ordini il pezzo magari carteggialo leggermente all'interno in modo che non sia completamente liscio. Stai attento poiché non è plastica ma carbonio!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
@MagicTartaruga @guidoriccio @franz_quattro @Solda Gianluc @scr1

scusate se taggo tutti quelli che sono intervenuti in questo thread. Ho avuto un problema molto simile a quello di guidoriccio.

La leva del trigger XX1 Eagle girava a vuoto, solo che stringere la vitina torx e mettere pasta grippante non è servito. Ho smontato tutto e mi sono accorto che la parte in plastica che scorre intorno al tamburo era tutta rovinata. L'ho buttata via.

Ora mi rimane in mano il comando ed è nelle seguenti condizioni:

Vedi l'allegato 512307

Vedi l'allegato 512308

Secondo voi è recuperabile ordinando questo ricambio?


O meglio lasciar perdere e non spenderci altri soldi?

Il comando l'ho già sostituito con un GX usato recuperato per 4 soldi. Mi spiace però aver lì questo comando da buttare, che tra l'altro tornerebbe utile da montare su un'altra bici.
non dovevi buttarla . la incollavi con bicomponente ed eri a posto a vita

non spenderci nemmeno un euro sopra
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
non dovevi buttarla . la incollavi con bicomponente ed eri a posto a vita

non spenderci nemmeno un euro sopra
ma prima di buttare via i componenti non potete chiedere?
adesso ti tocca comprare una leva da 32 euro, quando al 100% potevi riusare la tua.
Avete ragione. Mossa stupidissima, potevo incollare i due pezzi insieme e avrei perso solo una regolazione che non ha mai usato nessuno.

Ho sottovalutato l'esperienza cumulativa che si può trovare sul forum. La prossima volta farò una ricerca prima di mettere mano alle cose :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo