manettino senza guaina? (estratto da mercatino segnala un'irregolarità)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Tutte 'ste parole per 2 metri di guaina su una vendita da 300 euro?
Mi ricorda quel tizio che tempo fa inveiva contro Decathlon, minacciando di andare in negozio e fare una mattanza. Perchè? Perchè quando aveva riportato a casa la bici, lasciata per un intervento, si era reso conto che mancava uno dei cappucci di plastica sulle valvole delle camere d'aria.
Sarò fatto male io, ma mi sembrano robe da matti.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ecco la mia versione dei fatti.
Dopo il pagamento della merce e l'arrivo del pacco, questa è la sequenza dei messaggi scambiati col venditore (dall'ultimo al primo):

fedandgiampydh 25-10-15 alle 18:20:
se vuoi puoi commentare qui !!:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174128 Link esterno
fedandgiampydh 25-10-15 alle 17:29:
nel frattempo vedrò di contattare qualche moderatore del forum per esporre il caso ,perché utenti come te qui sul mercatino è meglio perderli !
fedandgiampydh 25-10-15 alle 17:05:
ma come ti permetti di mettere dei fed negativi ,poi due !!! all'inserzione !!!!! quello che cera scritto ti è stato spedito ,in più hai risparmiato almeno 150/200 euro !!!! più di 170 fedd positivi e più di 7000 euro di vendite bruciati per un cavo di ----- !!! almeno scrivi le motivazioni che cosi ti rispondo a modo !
fedandgiampydh 24-10-15 alle 09:45:
Allora come ti dicevo la guaina non c'è lo !!!!! Non vedo perché dovrei comprane una per poi spedirtela , se nel' inserzione non c'era scritta !scusa ma ha questo punto non so come aiutarti !
acost 24-10-15 alle 08:04:
Siccome la guaina fa parte del cambio, la puoi bene reperire tu o no? che poi tanto semplice non è visto che è marchiata sram ed è proprio per l'xx1
fedandgiampydh 24-10-15 alle 07:49:
Ciao Guarda non discuto il fatto che tu abbia pagato senza batter ciglio , ma la guaina non c'è lo , anche perché se la tenevo non mi costava niente spedirtela insieme alle altre cose !! Cmq non credo ti sia difficile reperire una semplicissima guaina , un qualsiasi negozio anche scarso dovrebbe averla .
acost 23-10-15 alle 22:23:
Colpa mia che non te l'ho chiesto espressamente. Se ce l'hai mandamela, la merce te l'ho pagata senza batter ciglio. Io senza guaina come lo manto sto cambio?
fedandgiampydh 23-10-15 alle 18:43:
se faceva parte di una confezione sram ,ti avrei spedito direttamente la confezione !!!!
fedandgiampydh 23-10-15 alle 18:41:
ciao andrea ,scusa ma guarda bene la foto dell'inserzione e vedrai che quello che cera è stato spedito !!
acost 23-10-15 alle 17:05:
Ciao, merce arrivata ora. Tutto ok, ad eccezione che nella scatola manca la guaina del cavo cambio con i relativi capoguaina. Nella confezione di SRAM c'è e lo so perché ne ho un'altra. Come faccio a montarlo? Me la spedisci per favore?

Quindi, ho sostenuto che la vendita del cambio NUOVO (manettino e attuatore) dovesse avere anche la guaina ed i capi guaina posto che nel medesimo vi era il cavo anch'esso nuovo. Ho chiesto al venditore di mandarmelo, ma niente. Io ritengo che un cambio nuovo con il cavo debba avere anche la guaina a prescindere se si vede in foto o meno: è come se il venditore di auto non ti consegnasse la ruota di scorta perché in foto non si vede.
Per quanto riguarda il feed negativo che ho dato al venditore, questa è la mia opinione e va rispetta anche in considerazione del tono aggressivo che ha avuto nei miei confronti. (Se ne son usciti due è dipeso dal mi Ipad che fa strani scherzi).
E quindi chiedo che gli venga ridato.
Al contrario, il feed negativo che lui ha messo a me è SOLO ritorsione in quanto io non ho avuto nessun comportamento scorretto o contrario alle regole del mercatino.
E quindi chiedo che mi venga tolto.
Saluti a tutti.

il problema di avere a che fare con gli stupidi è che essi causano danno agli altri non provocando alcun vantaggio per loro stesi.
Adesso valuta te a quale dei due partecipanti mi sto riferendo.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualora fosse benanche compresa, il venditore non è un negoziante! è un venditore privato. ha fatto una foto e ha spedito ciò che è mostrato nell'inserzione. Quindi è sempre e comq nel giusto. ;-)




il malinteso secondo me non ci sta:
1) è interesse dell'acquirente fare domande il più possibile dettagliate per capire cosa è compreso o meno

2) non ti puoi svegliare la mattina e volere una guaina così, a buffo, solo perchè se un "bambino viziato". :-)

E io che cosa ho detto? :nunsacci: Che ha ragione il venditore !!!

Poi ho solo aggiunto che, dopo aver ricevuto il materiale, uno può anche chiedere se non è disponibile anche la guaina. Non mi sembra una colpa grave.
Però non mi sembrava il caso di litigare per qualche euro di guaina.
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Dai facciamo un crowdfunding per sta benedetta guaina cosi si chiude sto post che mi Sa tanto di ridicolo ����������
 

Classifica mensile dislivello positivo