Manettino e manettini...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve.
Manettino telescopico sopra o sotto?

Con il Ks integra ho il kgsl alluminio con azionamento da sopra il manubrio, ma ho anche il manettino della Sid (oneloc) sopra il manubrio.

Soluzione 1:

Mantengo il manettino del telescopico sopra e compro un oneloc basso ,ma il corpo è in plastica...e non mi fido

Soluzione 2
Mantengo il oneloc alto di serie e compro un qualsiasi manettino per telescopico basso


Tks
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io opterei per la seconda soluzione in modo da sumulare un comando cambio anteriore(con il comando del reggisella).......non so se hai capito :nunsacci:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Al posto tuo io metterei telescopico sotto perchè per me è più importante riuscire ad abbassare velocemente la sella anche in condizioni difficili che bloccare/sbloccare le sospensioni. Tra l'altro abbassare il reggisella è già di suo un momento più complicato dato che puoi farlo solo in un momento in cui puoi stare seduto mentre il blocco/sblocco delle sospensioni puoi farlo sempre.
Poi vedi te quanto ti interessa il telescopico e quanto ti interessano le sospensioni
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Al posto tuo io metterei telescopico sotto perchè per me è più importante riuscire ad abbassare velocemente la sella anche in condizioni difficili che bloccare/sbloccare le sospensioni. Tra l'altro abbassare il reggisella è già di suo un momento più complicato dato che puoi farlo solo in un momento in cui puoi stare seduto mentre il blocco/sblocco delle sospensioni puoi farlo sempre.
Poi vedi te quanto ti interessa il telescopico e quanto ti interessano le sospensioni
sicuramente.....
il blocco forcella se potessi lo eliminerei , ma sulla sid non è facile.

cmq....io adesso non saprei, perchè ancora devo riceverlo. ma il remoto in questione è il KGSL della kind shock...qui sotto.
...è cosi malvagio nell utilizzo?
68095.jpg
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
sicuramente.....
il blocco forcella se potessi lo eliminerei , ma sulla sid non è facile.

cmq....io adesso non saprei, perchè ancora devo riceverlo. ma il remoto in questione è il KGSL della kind shock...qui sotto.
...è cosi malvagio nell utilizzo?
Vedi l'allegato 282774

Io non mi trovo male con quel comando, però ho la doppia e quindi ho poche alternative... uno di quelli sotto al manubrio che fanno adesso è sicuramente più comodo.

Se il blocco forcella non lo usi puoi metterlo in un posto che non dia fastidio e tenere il comando KS di serie per vedere come ti ci trovi prima di spendere altri soldi per un comando
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Telescopico montato.
Date un okkio ai "manettini". A me pare una grande confusione...
Ho letto che il manettino della kind shock può sostituire il lock ring in alluminio della manopola, ma io ho provato senza buoni risultati IMG_20190911_222050.jpg IMG_20190911_222059.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualcuno sulla Lux ha sostituito il comando remoto di forcella + ammo con un rotativo
 

Classifica mensile dislivello positivo