Mandare in assistenza Fox FLOAT CTD vs acquistare RockShox Monarch RT3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Salve a tutti,

Devo decidermi tra mandare in assistenza un Fox FLOAT CTD Boost Valve del 2013 (costo stimato: 150€) per via di un problema all’idraulica (rimane sempre aperto) e acquistare un nuovo ammortizzatore. Su CRC ho trovato un RockShox Monarch RT3 a 240€. Ha senso prendere il Monarch RT3 nuovo o cambierebbe troppo la guida rispetto al Fox montato di fabbrica? La bici in questione è una Giant Reign 1 del 2013.
 
  • Mi piace
Reactions: Spacepadrino

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me vale la pena prendere il monarch, i Fox con boost valve non sono poi così performanti, anche se qualche lavoretto interno ci si può fare.
Io ho avuto un monarch rt3 e mi ci trovavo bene, l'importante è che il Monarch che vuoi acquistare NON sia la versione Debonair, a fronte di una maggior sensibilità iniziale diventa poi molto progressivo, tanto da non riuscire a sfruttare tutta la corsa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Allora utilizzerò il Fox fino allo sfinimento e poi acquisterò il Monarch. I costi di manutenzione di Fox non è che incentivino la manutenzione. O semplicemente il ri-acquisto di un loro prodotto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora utilizzerò il Fox fino allo sfinimento e poi acquisterò il Monarch. I costi di manutenzione di Fox non è che incentivino la manutenzione. O semplicemente il ri-acquisto di un loro prodotto.
Anche questa è un'idea, o vedi se riesci a farlo revisionare a meno e lo tieni di scorta...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.539
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Per me vale la pena prendere il monarch, i Fox con boost valve non sono poi così performanti, anche se qualche lavoretto interno ci si può fare.
Io ho avuto un monarch rt3 e mi ci trovavo bene, l'importante è che il Monarch che vuoi acquistare NON sia la versione Debonair, a fronte di una maggior sensibilità iniziale diventa poi molto progressivo, tanto da non riuscire a sfruttare tutta la corsa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ciao, mi ritrovo in una situazione simile. bici cube ams 120 con carro dal comportamento lineare, prendere un monarch rt3 debonair sarebbe un problema perchè finirei per non sfruttare tutta la corsa? eppure il maggior volume non dovrebbe permettermi proprio di sfruttare meglio l'intera escursione?
 

Classifica mensile dislivello positivo