MANAGER...RAMPANTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
.MANAGER RAMPANTI...


...BLA BAL BLA...

questo fiume di parole scorre ormai senza controllo …
Come il ruscello che ti accompagna lungo il single-trak ... È con te per brevi tratti, poi scompare tra gli alberi, per riapparire più avanti a sbarrarti la via...ora è un rivolo da saltare ...ora un fiume con attenzione da guadare ...

...ATTENZIONE cari colleghi ...ci vuole concentrazione , i nostri obiettivi sono in salita …
La conosco la salita … A volte buona e quasi amica , altre tosta e spietata assetata di fatica, anche la più odiata l’amerò una volta conquistata...
è amore e odio ...e sono sempre solo sulla mia salita.

...SOLI non si progredisce....bisogna lavorare in gruppo...
é magico il mio gruppo....non ho problemi col mio gruppo, facce nuove, facce amiche, facce con un unico sorriso...i miei amici sono uno , tre, una mattina 6 e un’altra 100 il mio non è un vero gruppo ...il mio è un mondo...dovunque vado lo trovo il mio gruppo, e non ho avversari nel mio gruppo....

...I VOSTRI AVVERSARI...attenzione la concorrenza è spietata cari signori...
AVVERSARI ...concorrenti? ...concorrente è il tempo che non basta mai.... avversario è quel camion che scarica il cemento su quel prato...a volte è un cagnetto esuberante ...o un cancello sbarrato e prepotente....

...NIENTE VI SARA’ SBARRATO... Contate pure sui nostri mezzi ....
IO CONTO sul mio mezzo....scendo a rotta di collo tra le rocce col mio mezzo...a volte abuso del mio mezzo....una forza occulta ogni tanto mi disarciona dal mio mezzo, e mentre io” volo” e cado vorrei che invece di schiantarsi a peso morto potesse restare in volo in eterno il mio mezzo.... Non ho mai abbastanza tempo da dedicare al mio mezzo...

...LE 13 e MEZZO...cari colleghi una breve pausa pranzo...
Pranzo...mai rimpianto come adesso quel panino e birra in cima al monte...il mio pranzo è qull’involucro informe acciaccato dall’ultima caduta da dividere con il solito sfigato di barretta munito.... A volte va di lusso in una malga a 1500 ...altre meno sotto un castagno o un melo...

...BENE DOPO L A FRUTTA pronti a ripartire ..pimpanti e attenti ....il nostro fatturato ...BLA...BLA..BLA....
Questo meeting è ormai asfissiante...la mia mente è scalpitante.....oltre il vetro vola dritta alle colline laggiù lontane in quel passaggio estremo fra le rocce....attento , il peso indietro ..non frenare ..lasciala correre...é ripido, accidenti se è ripido ...volo su quella radice , ora non posso fermarmi ...ne va del mio onore.... un drop...un’altro...no quello è troppo alto.... mi fermo e chi se ne frega...guardo droppare un’altro....

...ALTRO CONSIGLIO ....guardate sempre all’obiettivo più in alto....
OBIETTIVO? Il mio adesso è uscire da queste mura...é Uscire da questa cravatta.....é Correre senza tempo fra quegli alberi ...é affacciarmi da quel dirupo e guardare quanto siamo piccoli e ridicoli laggiù dentro a quelle scatolette che vanno avanti e indietro senza più respiro...il mio obiettivo è vivere un’emozione senza distruggere l’aria che respiro.

...UN RESPIRO di sollievo cari colleghi ...i fatturati sono incoraggianti....arrivederci al prossimo Meeting !
Finalmente é via di casa...é buio ormai la fuori, chissà quanti sentieri e single-Trak nascosti in queste montagne scure che sfilano via di lato solitarie...
Solitarie come lei... Rinchiusa in questo garage....non posso resistere, ogni scusa è buona per spostarla...per toccarla é appagante anche solo guardarla... con i segni dell’ultima uscita ...quel fango ormai seccato che fa la spia ad un’anima ribelle ...ribelle come me che impaziente come lei aspetto il giorno.... libero dal lavoro...dagli impegni...da chi non capisce questo cavalcarla e pedalare libero nel vento...
Correre con lei....é più che fare sport ....é Più che vivere la natura...é più che ridere con gli amici...
E' scariche di adrenalina .....é paura e momenti di fatica ...momenti che ritrovi nel lavoro e nella vita …
È racconatare un’emozione a chi non c’era...e avresti voluto accanto a te
La "mia" MOUNTAIN BIKE ...é Una scuola di vita , è la “cosa buona”
da insegnare al piccolo Francesco che sta arrivando nella mia vita.

mugnax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo