mamma mia che diversita

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
spero che sia la sez. giusta.
sembro un principiante nonostante in discesa sia abbastanta bravo il fatto è che dopo un anno di gare con la mia scapin otos e le uscite con gli amici con la mia rocky full,mi sono montato un telaio merida CARBON limited ed in questi giorni sono in fase di test. per me una mtb tutta da capire,in discesa è veloce ma faccio una fatica a tenerla sembra una capretta incavolata.
non sara mica perche essendo molto sluping si rende difficile da guidare e da interpretare,o e solo una mia impressione?:nunsacci:
mi avevano detto che il carbonio secondo come viene costruito puo essere anche confortevole nella guida.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
spero che sia la sez. giusta.
sembro un principiante nonostante in discesa sia abbastanta bravo il fatto è che dopo un anno di gare con la mia scapin otos e le uscite con gli amici con la mia rocky full,mi sono montato un telaio merida CARBON limited ed in questi giorni sono in fase di test. per me una mtb tutta da capire,in discesa è veloce ma faccio una fatica a tenerla sembra una capretta incavolata.
non sara mica perche essendo molto sluping si rende difficile da guidare e da interpretare,o e solo una mia impressione?:nunsacci:
mi avevano detto che il carbonio secondo come viene costruito puo essere anche confortevole nella guida.
Hai detto giusto! Secondo come viene costruito. Se è un telaio da cross country puro può essere più nervoso del alluminio.
Un pò dovrai prenderci la mano, poi la tua Scapin e la Rocky sono forse più prevedibili.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
spero che sia la sez. giusta.
sembro un principiante nonostante in discesa sia abbastanta bravo il fatto è che dopo un anno di gare con la mia scapin otos e le uscite con gli amici con la mia rocky full,mi sono montato un telaio merida CARBON limited ed in questi giorni sono in fase di test. per me una mtb tutta da capire,in discesa è veloce ma faccio una fatica a tenerla sembra una capretta incavolata.
non sara mica perche essendo molto sluping si rende difficile da guidare e da interpretare,o e solo una mia impressione?:nunsacci:
mi avevano detto che il carbonio secondo come viene costruito puo essere anche confortevole nella guida.
il carbonio puo variare da telaio a telaio,dipende dal orientamenro fibre tipo di fibre e dalla geometria.l acciaio è sicuramente piu confortevole ma molto piu pesante.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non sara mica perche essendo molto sluping si rende difficile da guidare e da interpretare,o e solo una mia impressione?:nunsacci:
mi avevano detto che il carbonio secondo come viene costruito puo essere anche confortevole nella guida.

Il materiale del telaio conta ben poco rispetto alle geometrie della bici.
Probabilmente avrai un angolo sterzo più chiuso, carro più corto, etc.....bisognerebbe vedere le geometrie ed il montaggio.
Chiaro che rispetto ad una full sarà più nervosa...niente di strano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo