Rispondi alla discussione

Purtroppo e sottolineo purtroppo al di là dell’episodio accaduto a mik69 , oggi giorno (e anche prima del virus che ha solo enfatizzato le cose ) la società e’ estremamente aggressiva ; lo si nota nelle file al semaforo , per strada in auto o in bici , nei condomini e persino nelle sale d’aspetto .

Vi e’ una tendenza a cercare il litigio allucinante ; sembra quasi che per alcuni sia un hobby per sfogare la rabbia .

Fino a qualche anno pensavo che evitare lo scontro fosse la cosa più giusta sebbene avessi tutti i mezzi per difendermi ( faccio palestra da una vita e ho fatto qualche corso di autodifesa ) ;

Oggi invece dico che prendere uno di questi bulletti ( magari lontano da occhi indiscreti ) e fargli male ma davvero male così da fargli fare qualche mese di ospedale e’ l’unica soluzione per calmarli .

Non si può sempre abbassare la testa di fronte al prepotente di turno . So di sembrare integralista ma sono schifato dalla prepotenza e dall’arroganza di taluni .

Off-topic :Mia madre e mio padre ( pensionati di 68 anni ) vivono in un complesso di 10 ville a schiera ; l’estate scorsa la villa accanto e’ stata affittata ad un gruppo di 5 ragazzi di 25-30 anni per 1 mese . I miei non pretendevano il silenzio o il massimo ordine visto che erano giovani e in vacanza ;semplicemente hanno chiesto loro di evitare barbecue ( peraltro vietato dal regolamento interno ) quando aveva i panni stesi o almeno di avvertirla . Dopo 3-4 volte  il problema si e’ risolto quando ho scavalcato il muretto che separa le case , ho capovolto il barbecue con tutta la carne e abbastanza alterato ho spiegato agli astanti che non ho 68 anni come mio padre e che non avevo timore . Giusto un paio di spinte con il più coraggioso di loro e sono finiti i barbecue .

Purtroppo ad essere sempre gentili non si risolve nulla .