News Malmenato perché correva intorno a casa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Pure io non mi riconosco allo specchio ogni volta che mi guardo e forse proprio perché letto Schopenhauer Kant e Platone
Anch'io li ho letti, e ho persino letto quasi tutto Lacan*, e non c'ho capito una fava, però allo specchio mi riconosco.
Devi stare attento perché se non ti riconosci allo specchio la tua dolce metà se ne approfitta: "cara ti ho visto con un altro!" e lei " ma no caro eri tu, non ti riconosci mai quando ti vedi" :mazziato:

*in realtà Lacan ha scritto pochissimo, a scrivere, era Hyppolite, i suoi seminari; comunque ho letto anche quelli e persino in francese. Quelli in francese li ho capiti bene, forse perché non conosco il francese.

Tutto questo cosa centra col COVID19?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
è l'ABC... altrimenti smetti di essere una "persona seria" e diventi un bullo... senza considerare che (proprio come avviene in ambito arti marziali) il possesso di certe competenze presuppone pure un comportamento appropriato ed un controllo di se all'altezza (che è la parte in assoluto più importante).
è esattamente per questo motivo che le armi (per fare un esempio concretissimo) dovrebbero sempre finire in mano a persone competenti e capaci sotto tutti i punti di vista, persone ben conscie della responsabilità (enorme) che comporta prima ancora che "capaci" tecnicamente.
Questa volta siamo d'accordo, citando la famosa battuta di Mae West "così tante pistole in giro e così pochi cervelli"
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Disgusto,non c'è altro da dire.Stiamo attraversando il periodo più brutto della nostra storia,questa è vera dittatura e gli ignoranti ne approffitano,visto che lo fanno anche le forze dell'ordine..ci sono migliaia di prove e video che confermano,la costituzione è stata schiacciata,ovviamente quei 2 che hanno malmenato quel poverino non sanno neanche cosa è.Comunque spero non sia nulla di grave.
Auguri di buona guarigione e spero che se le leggi tornano a essere leggi quelli dovranno pagare..

Più che altro i furbi ne approffittano e gli ignoranti subiscono...;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
La "sovrastruttura filosofica" richiede la consapevolezza di sè. Gli animali non hanno alcuna consapevolezza di sè stessi, è dimostrato in maniera scientifica e semplice: allo specchio non si riconoscono
perdonami, te lo dico da zoologo, stai dicendo una boiata... poi fai tu, a me non cambia nulla...
La sovrastruttura filosofica richiede uno sviluppo culturale di un certo tipo, null'altro...

PS: in natura non esistono specchi e l'uomo per crearli c'ha messo solo qualche decina di migliaia di anni e lo ha fatto per motivi "estetici"... e non lo hanno fatto tutti, solo certe culture...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Non mi pare proprio che l'etologia sostenga che gli animali non seguono istinto e leggi di natura. Che i comportamenti siano anche sofisticati in alcune specie, dalle api a quelli che vivono in branco, d'accordissimo ma sempre secondo istinto di conservazione della specie si comportano.
perdonami caro, non ho mai detto nulla del genere, semmai ho fatto notare che ridurre gli animali al mero istinto e alle "leggi di natura" è una boiata... e lo è... e non certo perché lo dica io, ci mancherebbe (e te lo dico da zoologo ;-)) c'è fior di letteratura scientifica in merito...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
perdonami, te lo dico da zoologo, stai dicendo una boiata... poi fai tu, a me non cambia nulla...
La sovrastruttura filosofica richiede uno sviluppo culturale di un certo tipo, null'altro...

PS: in natura non esistono specchi e l'uomo per crearli c'ha messo solo qualche decina di migliaia di anni e lo ha fatto per motivi "estetici"... e non lo hanno fatto tutti, solo certe culture...


Non sapere che gli animali non si riconoscono allo specchio è grave per uno zoologo, ammesso che tu lo sia realmente. Fai qualche ricerca a riguardo, poi mi racconti chi è che scrive boiate.
Se non si ha consapevolezza di sè stessi come si fa a ragionare sul significato della propria esistenza ?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sapere che gli animali non si riconoscono allo specchio è grave per uno zoologo, ammesso che tu lo sia realmente. Fai qualche ricerca a riguardo poi mi racconti chi è che scrive boiate.
Se non si ha consapevolezza di sè stessi come si fa a ragionare sul significato della propria esistenza ?
Lo sviluppo culturale non c'entra niente, bisogna saper leggere e scrivere per quello


Però se la ricerca si basa su i video che girano su You Tube, di specchi messi in mezzo alla foresta, per osservar le reazioni degli animali, che poi sono le stesse che hanno gli umani indigeni, che non han mai avuto contatti con il resto del mondo e che messi davanti a tale oggetti, reagiscono in egual modo...parliamone...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Non sapere che gli animali non si riconoscono allo specchio è grave per uno zoologo, ammesso che tu lo sia realmente. Fai qualche ricerca a riguardo poi mi racconti chi è che scrive boiate.
Se non si ha consapevolezza di sè stessi come si fa a ragionare sul significato della propria esistenza ?
Lo sviluppo culturale non c'entra niente, bisogna saper leggere e scrivere per quello

e qualcosa di più divulgativo e semplice...

implicazioni giuridiche, antropologiche e riflessioni

stai mischiando cose non legate fra loro ed utilizzando una terminologia impropria (che infatti io non ho utilizzato, non casualmente), ti invito a rileggere quanto scritto... ti inviterei anche a non parlare di cose che, con tutta evidenza non padroneggi ma è un altro discorso e siamo già leggermente ot...
due parole: Dunning-Kruger... bastano e avanzano per spiegare certi atteggiamenti... :smile: :smile: :smile:
 
Ultima modifica:

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
Che delusione, mi sarei aspettato che almeno il cane avesse tentato di evirare uno dei due marrani invece niente. Dai Mike riprenditi che tra poco si puo' ricominciare a pedalare. Vamos!
P.S. ho letto un sacco di numeri di Topolino...lo dico cosi tanto perche' lo sappiate.
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Soze

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oppure perchè sei più simile agli animali che agli uomini
Non potevi farmi un complimenti migliore...Ah io non mi riconosco perché sono sempre dubbioso e quello in cui credo oggi lo ripudio domani...Per me solo gli stupidi hanno certezze mentre la mia unica certezza è che gli stupidi sono sempre gli altri e ciò mi fa convivere bene con la mia stupidita
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito

e qualcosa di più divulgativo e semplice...

stai mischiando cose non legate fra loro ed utilizzando una terminologia impropria (che infatti io non ho utilizzato, non casualmente), ti invito a rileggere quanto scritto... ti inviterei anche a non parlare di cose che, con tutta evidenza non padroneggi ma è un altro discorso e siamo già leggermente ot...
due parole: Dunning-Kruger... bastano e avanzano per spiegare certi atteggiamenti... :smile: :smile: :smile:


Se hai notato, a differenza tua, ho portato soltanto argomentazioni. Tu invece ti distingui per le denigrazioni, iniziando da "boiate". Ti commenti da solo. Nel frattempo ti linko un articolo di "Lescienze" dove si sparla del fatto che gli unici animali che hanno mostrato una parvenza di riconoscimento sono lo scimpanzè e un minuscolo pesciolino. Dagli una letta, magari scopri qualcosa d'interessante:

https://www.lescienze.it/mente-e-ce..._specchio_autoconsapevolezza_animali-4236596/
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito

e qualcosa di più divulgativo e semplice...

implicazioni giuridiche, antropologiche e riflessioni

stai mischiando cose non legate fra loro ed utilizzando una terminologia impropria (che infatti io non ho utilizzato, non casualmente), ti invito a rileggere quanto scritto... ti inviterei anche a non parlare di cose che, con tutta evidenza non padroneggi ma è un altro discorso e siamo già leggermente ot...
due parole: Dunning-Kruger... bastano e avanzano per spiegare certi atteggiamenti... :smile: :smile: :smile:


Focus è il corrispettivo scientifico della settimana enigmistica per suocere annoiate. Il solo fatto che ti rifai a Focus la dice lunga sul tuo livello
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Se hai notato, a differenza tua, ho portato soltanto argomentazioni. Tu invece ti distingui per le denigrazioni, iniziando da "boiate". Ti commenti da solo. Nel frattempo ti linko un articolo di "Lescienze" dove si sparla del fatto che gli unici animali che hanno mostrato una parvenza di riconoscimento sono lo scimpanzè e un minuscolo pesciolino. Dagli una letta, magari scopri qualcosa d'interessante:

https://www.lescienze.it/mente-e-ce..._specchio_autoconsapevolezza_animali-4236596/
forse sta roba la conosco già... come pure so infatti che (ad esempio) quella del pesciolino (pesce pulitore) va approfondita meglio, molto meglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo