Mallet E consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Grazie, valuterò gli spessori sul perno, a volte mi capita di toccare con la caviglia la pedivella o il carro posteriore
Questo credo dipenda da come hai montato le tacchette, hai preso bene la misura in base all’anatomia del piede? Personalmente, con l’attuale bici che ha un carro posteriore un po’ più largo della precedente, ho messo le tacchette in modo tale da distanziare di 3-4 mm il piede dalla pedivella e, di conseguenza, anche dal carro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questo credo dipenda da come hai montato le tacchette, hai preso bene la misura in base all’anatomia del piede? Personalmente, con l’attuale bici che ha un carro posteriore un po’ più largo della precedente, ho messo le tacchette in modo tale da distanziare di 3-4 mm il piede dalla pedivella e, di conseguenza, anche dal carro

Così però non hai in appoggio sul pedale tutta la suola...sei "disassato".
Io non ho toccato le placchette, sempre e cmq centrate rispetto allo scasso in cui vanno inserite, ma toccando il carro con i talloni, è boost e 29" e pedivelle 175mm li ho sostituiti con gli LS.
Gli altri Enduro "normali" che ho ancora, li usavo sulla Rocky che aveva carro standard e 27,5" e pedivelle 170mm non avevo questo problema.
:prost:
 

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Così però non hai in appoggio sul pedale tutta la suola...sei "disassato".
Io non ho toccato le placchette, sempre e cmq centrate rispetto allo scasso in cui vanno inserite, ma toccando il carro con i talloni, è boost e 29" e pedivelle 175mm li ho sostituiti con gli LS.
Gli altri Enduro "normali" che ho ancora, li usavo sulla Rocky che aveva carro standard e 27,5" e pedivelle 170mm non avevo questo problema.
:prost:
controllando la suola ho ancora un ottimo appoggio, non mi ha inficiato niente. Forse , per stare tranquillo, avrei dovuto prendere gli LS ma ho preferito gli E per questioni di peso, alla fine non ne faccio un uso enduro ma Trail/AM.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
controllando la suola ho ancora un ottimo appoggio, non mi ha inficiato niente. Forse , per stare tranquillo, avrei dovuto prendere gli LS ma ho preferito gli E per questioni di peso, alla fine non ne faccio un uso enduro ma Trail/AM.

Pesano uguali... :spetteguless:
 

Allegati

  • 20200717_183612.jpg
    20200717_183612.jpg
    280,5 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo