Malghe di Lauco - Sabato 23 luglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Domani ho intenzione di cimentarmi nel giro dellw malghe di Lauco, indicativamente sono 34/35km per 1600/1700 di dislivello, conto di essere pedalante almeno per le 08:30/09:00, se qualcuno fosse mai interessato mi può contattare via forum.
Buone pedalate a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Com'è andata?

Ciao Shorre, il giro è andato anche bene, forse un pò di troppo asfalto al rientro, la prossima volta conto di salire sullo Zoncolan da Suttrio per poi scendere passando nei pressi del m.te Dauda e del m.te Cuar e sbucare su asfalto nei pressi di Fusea. Ieri ne ho fatto un altro di giro, semplice tecnicamente ma molto bello da un punto di vista del contesto, partenza da Avasinis nei pressi di Trasaghis.
Ecco le tracce:

https://connect.garmin.com/modern/activity/1268682649

https://connect.garmin.com/modern/activity/1270549179

Una considerazione, dopo aver pedalato meno di una settimana tra Sassolungo, Sassopiatto, Alpe di Siusi, ecc..., qualsiasi altro paesaggio ne esce sminuito! :nunsacci:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Tutte cime che ho fatto! Le nostre montagne sono bellissime, soprattutto le Giulie, quelle della vicina Slovenia lo sono altrettanto ma le si apprezzano soprattutto dal punto di Vista escursionistico/alpinistico piu che da quello ciclistico. Sul Montasio ci sono salito, pensa te, dalla via normale attraverso la Scala Pipan, dalla grande cengia lungo il canalone Findenegg, dalla via Amalia attraverso l omonima ferrata, dalla diretta Kugj e anche per la bellissima e spettacolare Via di Dogna, so benissimo di Cosa stiamo parlando, abbiamo dei monti meravigliosi e delle infrastrutture turistiche da terzo mondo, non me ne vogliano gli amici carnici ma, un giretto in trentino, potrebbe essere propedeutico.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Tutte cime che ho fatto! Le nostre montagne sono bellissime, soprattutto le Giulie, quelle della vicina Slovenia lo sono altrettanto ma le si apprezzano soprattutto dal punto di Vista escursionistico/alpinistico piu che da quello ciclistico. Sul Montasio ci sono salito, pensa te, dalla via normale attraverso la Scala Pipan, dalla grande cengia lungo il canalone Findenegg, dalla via Amalia attraverso l omonima ferrata, dalla diretta Kugj e anche per la bellissima e spettacolare Via di Dogna, so benissimo di Cosa stiamo parlando, abbiamo dei monti meravigliosi e delle infrastrutture turistiche da terzo mondo, non me ne vogliano gli amici carnici ma, un giretto in trentino, potrebbe essere propedeutico.
Offtopic...un giorno ti offro un caffè e mi parli della via di dogna...ho anche io la tua passione da tanti tanti anni!

Fine ot.

Riguardo alle infrastrutture...purtroppo piena ragione.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
L'importante in carnia è il zoncolan!!!!
che crollasse domani....

vero quello che dici ma non riescono a sfruttare come volano neppure la piu famosa salita d italia e come se non bastasse quello stordito di cainero ( il Patron del Giro x quanto riguarda il friuli ) ha fatto asfaltare la mitica "stentaria", l anno scorso l ho percorsa in discesa e quando me la sono ritrovata asfaltata non ci volevo credere, ü stato Lucianomtb a dirmi che la brillante idea e venuta proprio a cainero. la mia, di idea, sarebbe quella di asfaltare lui:arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo