Malga Cuar chiusa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Avviso gli interessati che la malga Cuar, situata nell'omonimo monte raggiungibile da Avasinis o da Forgaria - Prat, risulta chiusa e, dall'apparenza (domenica 16 giungo 2013) non verrà aperta per quest'anno.

Era un punto di ristoro, quantomai utile in quell'area priva di acqua. Se il comune di Avasinis, proprietario della struttura, volesse fornire informazioni, ringraziamo in anticipo.
 

fabrian1980

Biker novus
14/6/10
7
0
0
FVG
Visita sito
Io sono passato per là il 12/06 la malga era aperta(non al pubblico)ed erano presenti due macchine dell'ersa con delle persone che facevano foto.....

Cambiando versante anche malga CUARNAN risulta aperta solo la domenica.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.169
494
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
da sabato prossimo malga Cuarnan è a perta ogni giorno fino a metà settembre. Finalmente riescono a portar su le mucche, a meno che nel frattempo non decida di nevicare ancora un pò...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.169
494
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Si ma il post sopra al mio, a cui ho risposto, si riferiva a malga Cuarnan.
Bello finalmente vedere le mucche al pascolo, era ora.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.169
494
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Sì c'è un po una diatriba sull'etiimologia...chi lo chiama CuarnaN e chu QuarnaN. Il nome originale dovrebbe essere Quarnan, anche se su quasi tutte le mappe trovi la dicitura Cuarnan.
Chissà se la malgara aveva già fatto lo yoghurt...merita. Io sono andato su sabato. Sei salito fino alla malga o fino alla zona di decollo? ((pista che va su a dx un centinaio di metri prima di arrivare al parcheggio della malga).
Dalla zona di decollo bici in spalla lungo il sentiero cai puoi salire fino alla chiesa del redentore e poi ridiscendere lungo un sentiero (poco prima di arrivare alla chiesetta, sulla sx) che sbuca fuori dietro la malga stessa.
Puoi anche salire dal versante di Montenars, arrivando in paese e prendendo il sentiero che arriva a Zuc de Cros (cai 715), da lì breve pezzo bici in spalla fino ad arrivare al pascolo dove parte il cai 716 che taglia in orizzontale il versante orientale (tratto pedalabile, molto bello secondo me) fino a incrociare il 714 che sbuca fuori sul redentore (dall'incrocio con il 714 in cima, bici in spalla lungo la dorsale orientale)
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Il yougurt veniva dispensato a volontà. Io non ho potuto assaggiarlo stavolta; sarà per la prox.
razie per le indicazioni sull'area parapendio. In effetti volevo andarci ma non sapendo quanto lunga fosse, ho rinuciato perchè si era alzato un vento freddo che mi ha consigliato di ridiscendere dopo uno spuntino alla malga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo