Maleducazione e non solo ...

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Cari forumendoli ..(l'ho scritto bene boh ..) cmq sono appena rientrato dalla Granfondo dei Colli Albani..e purtroppo non con un certo rammarico come il mondo delle granfondo si stia sempre + riempiendo di "deficenti" si ormai siamo pieni di gente che partecipa come se fosse il campione nazionale di mtb è si stia giocando la maglia .....
Alla Gf ci sono un paio di discese molto molto strette ... e percio si procede attaccati uno dietro l'altro ... beh non vi dico che cosa ho sentito dire ad una ragazza che stava una decina di persone davanti a me .. che secondo loro andava troppo piano ... Alla fine lei li ha mandati a fare****o e si è fermata di lato ...
Io dico questo ... tutti quelli che avevo davanti se era 30 cm + largo me li sarei passati come niente , ma vista la strettezza ... ma non mi sono certo messo a imprecare contro chi va piano e magari ha anche paura , non mi sembra giusto ...
Ma insomma , una volta si andava alle Gf per divertirsi .. mettersi alla prova ecc ... ora invece sembra di stare in guerra ... dove vedo pseudo agonisti con gommine da rabbrividire , tutto per il tempo .... isterici se non possono passare , e talmente concentrati sulla pedalata da non vedere nemmeno i cartelli ....
Io ho fatto un anno con i tesserati , poi ho detto basta troppa esasperazione , troppi pazzi (nel senso peggiore del termine) adesso mi diverto di + con i ciclo escursionisti ... e ho un gran piacere che partendo sempre dopo aggancio sempre i famosi tesserati ... che su 100 sono veramente pochi quelli che sanno come va una Mtb ....

Sono solo io che noto questo peggioramento ???
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Ciao Maxdrome :D
Qiello che dici è una piaga vecchia di anni, le stesse cose le dicevamo i miei amici che nel 1996 sono andati alla Rampilonga. Un mio amico è persino volato su una passerella... :(
Il problema è che c'è gente che ha bisogno di spogare la sua flustrazione esistenziale e lo fa in bici... Peggio ancora sono quelli che si credono campioncini.
Il mondo è bello pechè è vario ma in questo caso non sono tanto d'accordo. Per questo l'iltima gara l'ho fatta nel 1993: quando tra ciclisti della domenica comincia a prendere piede l'agonismo fine a se stesso finisce il divertimento.
.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Nessuno , purtroppo ha mai pensato a dei giudici di gara .... veri che magari stiano in mezzo al gruppo .... Sarà che sono inca****to e ste cose che vi ho detto nemmeno le hanno fatte a me ....Ormai pure quando becchi qualche gruppo che sembra tranquillo alla domenica , vedi che si scatenano.... e che te devono sta davanti per forza ...
Mesi fa in un uscita con il mio gruppetto (6 persone) ne abbiamo incrociati altri 14 , che ci fanno ... noi andiamo piano però ... Beh si è scatenata una bagarre sia in salita che discesca .... con un ferito però ...dei loro :):)

Ma che cavolo di gente ...

Sarà che ormai ho trovato delle ottime persone con cui uscire , dove ci si diverte senza rischiare mai troppo .... non si vince nulla se si arriva primi :)
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
E' l'unico motivo per cui non mi piacciono le gare. Di storie così se ne sentono sempre tante e da tanto tempo. Io sono a favore delle partenze differenziate pro/amatori/escursionisti. Se poi trovi quello che ti svernicia in discesa, ti insulta o ti scalza dalla bici dovrebbe essere preso a calci in c@#o all'istante.
Ho anche notato che c'è sempre un po' di vigliccheria, non se la prendono mai con gente grossa, in questo caso poi addirittura con una donna
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
mugnax ha scritto:
Cari amici e che ne dite di quelli che partecipano nelle categorie NON agonisti pur essendo tesserati da agonisti, con una preparazione da agonisti, per vincere di sicuro e andare a premi????

Questi sono proprio i peggiori!!!!!!
Purtroppo non riesco a capire perchè ci siano premiazioni per sta gente.
Sarebbe giusto pubblicare il tempo di percorrenza e basta in modo che ogni escursionista possa fare la propria sfida con chi vuol lui (se stesso, amici ecc.) e i furbastri citati sopra si vergognerebbero fino alla prossima Gran Fondo.

Ciao ciao.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Sono solo io che noto questo peggioramento ???

No, l'ho notato anche io......riposto un msg che ho messo sul forum la settimana scorsa:

Come sapete io ho fatto per tanti anni gare di mtb. Io in gara non mi incazzavo mai, salvo per difendere i poveretti che veniva coperti da mazzate
e offese dai poveri sfigati che si incazzavano per ogni futile motivo (tipo
per passare o perchè mettevano il piede a terra).
Ora le gare le non le faccio +, ma continuo la mio operazione punitiva nei
confronti dei "cattivi". Come faccio?? Semplice: sono uno spettatore
attivo.

Potete vedere un documento filmato al link:

http://www.ithobbycicloturismo.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownlo
ad&cid=3 oppure:

www.ithobbycicloturismo.it ---> dowloads ---> video ---> video gara mtb
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Anch'io ho rinunciato alle gare, proprio per questi motivi. Se devo andare ad una gara per fare un'escursione diversa, allora ci vado con i miei amici, magari in un altro posto, ma senza problemi, senza partenze dove è importante arrivare davanti alla prima curva (siamo in F1), senza file nei single track, e con tutte le pause che voglio. Poi i percorsi delle GF sono troppo scorrevoli, preferisco andare in posti inaccessibili che quando raggiungi le cime o le discese, la gente ti guarda con aria sbigottita.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

Parole sante Boic, parole sante!!! o-o o-o o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ultime GF disputate : 2001 = niente più gare. Oramai c'è troppa esasperazione e maleducazione :???: , preferisco i giri con gli amici o da solo.
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Condivido tutto. Sulla passerella della Rampilonga 96 ho rischiato anch'io, ma penso che i vermetti di fondovalle si stiano ancora cibando con i brandelli di carne delle molte vittime di quelle assi bastarde...
E' stata la mia penultima gara. E non ne sento la mancanza. Sulle Cune eravamo tutti belli in fila, avrò messo giù il piede almeno cinque volte a causa delle code per poi sentire un cretino esaltato bestemmiarmi contro perchè l'avevo frenato nella sua strepitosa rimonta al 1500° posto...
Ci sono sempre i cretini che fanno i fari in corsia di sorpasso con l'autostrada bloccata dalle code.Speravo di non ritrovarli sui sentieri...
Ma il vero motivo per cui ho smesso di fare G.F. è questo: vale la pena pagare salato per una maglietta sponsorizzata e per stare in coda sui single track più belli oppure pedalare su stradoni bianchi "perchè coi single track si formano le code"? Io le Cune me le godute appieno tornandoci per i fatti miei aggratis. E fare la GF del Mottarone, dove per evitare code iniziali ti fanno sciroppare km di asfalto insulsi per poi evitare i più bei single track della montagna, che senso ha?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ormai molte GF hanno segnalato il percorso permanentemente!
Vuoi mettere poterlo fare senza l'assillo del cronometro, di chi ti urla da dietro ecc.?
La 100 km dei forti, ad esempio, me la sono goduta al massimo, facendo anche le varie divagazioni ai molti fortini distanti appena 500/600 metri e che il giorno della gara neanche sfiori.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io penso che il futuro siano i raduni non competitivi a mo di quelli dei bikers a motore...
http://www.ciclonatura.it/Sbarella/sbarella.htm
Oppure le gare tipo 24 ore...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Io penso che fare gare di MTB sia abbastanza fastidioso, e infatti non le farò mai...ho già passato tanti
anni a dovermi vedere facce da culo che si credevano Bruce Lee nelle varie gare di Karate - kick boxe
purtroppo gli esaltati sono in qualunque posto... Mi hanno chiesto spesso di fare gare di Mtb ma mi sono
sempre rifiutato proprio per il motivo che non ci sarebbe amicizia tra i partecipanti, ma solo la foga
di arrivare primo... e quello che mi fa più ridere sapete cos'è?che intanto che pedalano a testa bassa o imprecano
al più debole si perdono la cosa per cui è nata la Mtb: la splendida e mistica montagna!!!!
no grazie...se vado in montagna voglio andarci con delle persone che amo e per assaporare al
massimo una delle poche cose belle che sono rimaste nel mondo...
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito

Non sono d'accordo con te sul fatto che in gara non ci sia amicizia.
I migliori amici, nel mondo della MTB, li ho conosciuti proprio facendo gare e GranFondo.
Certo è vero che si incontrano anche tanti esaltati e montati, ma incontri anche persone squisite sia in gara che nel dopo gara, che sanno essere dei veri sportivi e che fanno dell'agonismo un modo per divertirsi e misurarsi con se e con gli altri.
Io mi guarderei bene nel demonizzare le gare e chi le fa solo perchè si incontrano nel mucchio persone di cui non condividiamo il modo di relazionarsi con gli altri, sinonimo molto spesso di maleducazione, anche perchè l'agonismo funge un po' da traino per tutto l'ambiente e se uno non ne vuol sapere liberissimi di pensarla in quel modo, ma per favore non generalizziamo.

Ciao ciao
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

dipende da come le fai le gare, è una tua scelta se lottare per il piazzamento o goderti la montagna. io personalmente sono per la seconda opzione. la gara è bella xkè incontri tantissima gente con la tua stessa passione e poi le gare sono più frequenti dei raduni, quindi se vuoi conoscere altri biker vai alla gara, la fai lentamente, chiaccherando con quello che va alla tua stessa velocità, godendoti la montagna! :-?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

non volevo generalizzare, infatti intendevo parlare di quel tipo di persone, non di tutti gli agonisti...non voglio assolutamente offendere nessuno di quelli che non hanno la coscienza sporca!comunque ammiro i sacrifici di chi fa gare in modo "puro"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo