Maledetto serbatoio Hayes 9

  • Creatore Discussione qwf
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ho avuto noie al serbatoio, con perdite di olio e di pressione dalla guarnizione. Ho ordinato il pezzo di ricambio (costo proibitivo), ho fatto installare il tutto dal mio meccanico di fiducia, e oggi il coperchio perde ancora leggerissimamente olio. Secondo voi devo far rifare il lavoro al meccanico, eventualmente a uno piu' bravo, devo imparare io a fare il lavoro da solo, il pezzo potrebbe essere difettoso? Sto veramente impazzendo dalla prospettiva di partire per le vacanze con il muletto e mi chiedevo se aveste qualsiasi suggerimento. Sarebbe graditissimo!
grazie in anticipo!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Personalmente ho smontato e rimontato le leve degli HFX-9 e non ho mai avuto perdite d'olio. Io le farei controllare ancora.
Comunque non so quanto t'abbia fatto pagare il tappetto in gomma che chiude il serbatoio della leva (quello sotto al tappo d'alluminio), ma non dovrebbe costare poi così tanto. Spero non ti abbia sostituito il coperchietto d'alluminio che a meno che non si sia rovinato pesantemente, la sua sostituzione in genere è inutile.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Per la cronaca, il pezzo di ricambio in kit guarnizione + coperchio (non vendibili singolarmente!) Euro 19,50.

Qualcuno avrebbe un tutorial, sottomano, su come si fa l'operazione? Il foglietto delle istruzioni e' incomprensibile....
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
io al serbatoio gli ho fatto 5 o 6 giri di nastro isolante in previsione di qst problema me ne avevano già parlato infatti!!!!(non so qnt possa resistere il nastro!!)cmq x adesso non ho anch'ora avuto problemi(mi sto tocando le b...lle!!!!)ciao
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
dony ha scritto:
20 euro per un gommino e un tappo??? :???: :???: :???:

Listino Hayes: Euro 21,60. Prezzo Bike Planet 19,50. Ho cercato dai concessionari ufficiali Hayes in zona (Trentino). Uno dei piu' quotati dell'alto Garda mi ha risposto che (a) per quei lavori spediscono tutto il freno a Freeweeling (b) lo fanno solo per le bici vendute da loro. Gli altri si attacchino! Bel modo di ragionare di un concessionario Hayes.

Per fortuna che BP mi ha risolto il problema (incrociando le dita, domani apro e ricontrollo il tutto e spero che funzioni)!
 

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
qwf ha scritto:
Per la cronaca, il pezzo di ricambio in kit guarnizione + coperchio (non vendibili singolarmente!) Euro 19,50.

Qualcuno avrebbe un tutorial, sottomano, su come si fa l'operazione? Il foglietto delle istruzioni e' incomprensibile....

che strano.. per lo stesso pezzo ho pagato una scemenza (nn miricordo ma 5 o 7 eu o giù di li)
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
io ho avuto lo stesso problema una volta con dei formula, il ricambio era difettoso in partenza e me lo hanno cambiato gratis,se non riesci a risolvere dimmelo, che il mio mecca li ripara e ho visto che si fa spedire la roba anche da lontano, comunque in bocca al lupo e buoni giri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo