• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maledetti pedali...

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
CIao Ragazzi!!!
Ma il magnesio è più "morbido" dell'alluminio?
Cazzo! continuo a perdere pins dai pedali xk facendo trick tipo pedal stall o robe varie loro saltano via e la filettatura si distrugge! (e non è che c vada su con tutto il peso dandoli martellate stratosferiche...)
Ho i Wellgo MG-51 magnesio... (forse ora capisco xk non hanno garanzia...)
Penso che x natale ne prenderò un paio d nuovi...
Pensavo d prendere o i Fly Ruben oppure gli Odyssey Trailmix...
Secondo voi va a finire che mi saltano i pins via anche da quelli???
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
il magnesio è un materiale molto leggero e resistente, più dell alu.
inoltre assorbe bene le vibrazioni.
i pins dei tuoi pedali sono in acciaio?
e ci grindi?
se è così non mi stupisco che saltino,
io uso degli odyssey J[SIZE=-1]IM CIELENCKI, e non ho problemi di pins che saltano come niente.
[/SIZE]
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il magnesio è molto leggero,ma meno resistente dell'alu.
In effetti è molto delicato
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
i fly ruben ho i miei dubbi ke nn vanno bene!!!!!!!eheheheh nn x niente moooooolti pro li usano e se costano così tanto ci sarà un motivo........cmq i wellgo nn sn i migliori pedali......e poi grindi col pedale e fai stall è logico ke saltino i pins
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
il magnesio é più leggero dell'alluminio ma più delicato,se ci sbatti o altro si "sbriciola" letteralmente..se vuoi qualcosa di più resistente prenditi i trailmix o i fly o comunque qualcosa in alluminio. io ho tenuto i fly per un bel po' e con tutte le botte che han preso resistono ancora (mi dicevano occhio che sono delicati). ora li ho tolti ed ho messo su degli odyssey twisted in plastica..anche questi devo dire che sono stati una lieta sorpresa..grippano come i fly,sono molto più clementi con gli stinchi e sembrano abbastanza robusti,magari pian piano si consumano ma non mi interessa molto visto che costano 11 dollari! pesano pure pochissimo.. hehe
 

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
Si avevo pensato pure io agli odyssey twisted...poi ora escono pure gli Shadow in plastica con i pins in metallo... devono esser fighi anche quelli...cmq penso che andrò su Odyssey Trailmix e se me lo posso permettere i Fly...
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
coi pins in metallo perdi la praticità del pedale in plastica che non ti sbrandella gli stinchi ogni volta che ti scivola via. cmq ti assicuro che i pins in plastica grippano mooolto + di quanto pensassi! se fai un ordine dagli usa ti consiglio di tirarne dentro un paio di prova,tanto sono 7 o 8 euro in più
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Posto la mia piccola esperienza personale.. ora che uso i crankbrothers 5050x non li cambierei con nessun altro paio..

Sono in alluminio 6061-t8 anodizzati, 618 grammi al paio. Semplicemente fighissimi e funzionalissimi :-?

Tra l'altro escono di serie col frenafiletti blu per bloccare i pins.. li monti e via..

Cmq per gli stinchi esistono le protezioni.. non ci giro piu senza..
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
trick: i miei fly han preso un sacco di botte e sono ancora illesi,idem per due amici che girano con me. a parte i graffi reggono bene ed in ogni caso si può ricomprare sia gli assi che i cuscinetti..poco male! costano un botto quello ok..cmq qualsiasi tipo di pedali con pins di metallo non perdona gli stinchi,se usi i parastinchi già sei a posto..se no plastica e via!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
fabio di hood ha detto ke li ha tenuti poco xk i pin e le basi a cui erano avvitati saltavano.... ody alluminio nn sigillati tutta la vita un spruzzata di wd 40 e tornano nuovi!
 
beh il magnesio è un po un bastardo...certo una coppia di pedali in mag pesa quasi la metà risp a pedali in acciaio,però...nel mio caso(li ho montati sulla bici da discesa) se per caso sto x entrare in una pietraia è meglio se scendo e proseguo a piedi..per il fatto che se un pin urta qualcosa di molto duro, come ad es una roccia viene come"strappato" via e anche la sede si deforma completamente diventando inutillizzabile..oppure semplicemente parte via un blocchetto di magnesio insieme al pin..questo mi fà pensare che sia piu morbido rispetto all alu o acciaio. può andare bene se si fà dirt,xc,dh ma in bmx se si grinda soprattutto non è il caso di usarlo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo