male fianco dx

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Salve,
mi succede che, sia in gara che in allenamento, appena provo a forzare oltre il mio limite mi comincia a pizzicare il fianco dx lasciandomi a corto di fiato e dimezzandomi la prestazione. Puoi darmi qualche consiglio per evitare questo disturbo. Ho 43 anni e` sono mediamente allenato.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Dalle indicazioni "anatomiche" poco precise che fornisci,potrebbe essere un dolore da stasi ematica a livello del fegato,abbastanza frequente sotto sforzo intenso e prolungato.E',ovviamente,solo un'ipotesi.
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Dalle indicazioni "anatomiche" poco precise che fornisci,potrebbe essere un dolore da stasi ematica a livello del fegato,abbastanza frequente sotto sforzo intenso e prolungato.E',ovviamente,solo un'ipotesi.

Ciao e grazie per la risposta,
puoi darmi qualche spiegazione in più, esiste un modo per attenuare la stasi ematica a livello del fegato.
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Ammettendo che sia quello il tuo problema,non c'è modo di modificare l'afflusso e il deflusso sanguigno dal fegato

Non sò se sia la stessa cosa ma anche io avevo ( spero ) lo stesso sintomo specialmente alla partenza della gara dove superavo la soglia per lungo tempo. Unica cura era rallentare e il dolore pian piano passava. Ora la cosa sembra migliorata ... forse con un allenameto maggiore ed il problema è abbastanza saltuario . Una cosa che ho notato aiuta ( nel mio caso ) e di evitare il latte la mattina prima della gara ... ora prendo the e fette biscottare ...

... ci può essere correlazione tra alimentazione pre-gara o livello di allenamento ed entità del problema ematico del fegato ????


.
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito

Praticamente la spiegazione che dai combacia a quella mia e anchio tutte le mattine faccio colazione con il latte, provero` il consiglio che mi dai.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
 

Classifica mensile dislivello positivo