male cane al polso dopo ollate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

booz

Biker velocissimus
ciao regà,
premetto di saltare/streetare da poco ma quando faccio delle ollate ( con entrambe le ruote insieme ) da fermo ad es. laterali per salire sui muretti al mio fianco , dopo alcune volte il polso sx mi comincia a fare un male cane, cosa che negli atterraggi anche viulenti non accade.
ho notato che il dolore coincide con la mezza rotazione che fa il polso quando tiro su la bici, a causa della forma " a salire" della parte finale del mio manubrio ( umf , quello originale della hardy).
dopo qualche giorno il dolore sparisce, ma se torno a fare stà manovra ritorna..
vado dall'ortopedico o provo un manubrio con la parte delle manopole piu dritta?
oppure a 33 anni nun le posso fa più ste cose?( col c$$$o che mollo !!)
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Guarda avevo lo stesso problema anche io. Con il tempo passa. Devi cercare di riatterare sempre prima con la ruota di dietro e piegare le gambe per ammortizzare.

Ah dimenticavo..

OLLIE=SKATEBOARD
BUNNYHOP=BMX, Front..etc :DDDD
 

Re Enrico

Biker popularis
25/9/06
54
0
0
petoria
Visita sito
Anche io ogni tanto ho il problema ma perchè ho i polsucci belli belli...io quando atterro cerco sempre di far toccare poco prima la ruota dietro cosi assorbe un pò...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Guarda avevo lo stesso problema anche io. Con il tempo passa. Devi cercare di riatterare sempre prima con la ruota di dietro e piegare le gambe per ammortizzare.

Ah dimenticavo..

OLLIE=SKATEBOARD
BUNNYHOP=BMX, Front..etc :DDDD


ma guai a dio a continuare!! il fatto che poi passi dopo un pò non vuol dire che si sia sistemato...anzi peggio...vai da una/uno bravo/a massaggiatrice e fatti sisteamre i tendini del braccio, che poi sono quelli che ti governano il polso e smettila di fare quello che fai...o perlomeno fatti insegnare nel modo corretto, per alzare una bici sopra un marciapiede non serve neanche usare i polsi/braccia per tirarla sù...basta la tecnica.

uqelloa cui stai andando incontro si chiama tendinite...io ce l'ho a tutte e due i polsi a furia di fare trial...causa cadute e movimenti estremi. e premetto che i movimenti li faccio corretti...purtroppo coem tè, prima di impararli correttamente senza nessuno che mi correggeva mi sono distrutto...ora dopo 2-3 anni che lo faccio posso atterrare da un metro a ruota pari con il trial perchè ho imparato la tecnica.

la rpima causa del tuo male è la manovra assai sbagliata, e anche perchè stai tentando di tirare sù 15Kg...

Il manubrio e la geometria, nonchè angolazione corretta delle leve ti possono aiutare...ma se continui a fare quella manovra distruggi l'articolazione e i tendini....poi ti ritrovi come mè poco tempo fà che non ruiscivo ad'aprire una porta perchè dovevo far fare troppa leva/fatica al polso per girare una maniglia!!! cosa che riesce a fare un bambinio di 2 anni...


Se vuoi continuare continua, il consiglio che ti posso dare è di scaricare completamente il peso del corpo quando salti in sù, piega le gambe, chiuditi tutto...arrivà sù bello stirato, spingi molto con il corpo e dopo usa il pedale e le braccia per tirare sù...non il contrario...ovvero usarem la pedalata per alzare la bici e tutto ilr esto della manovra lasciarloa fare alla forza bruta.

Caio1
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ci farai le ossa... e normale.. hai cominciato da poco.. il fisiko nn e abituato ad ammortizzare e a ricevere un certo tipo di colpi... quindi tranquillo.. passeranno e migliorerai
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Guarda, il problema è che se riesci andare in bici vuol dire che il dolore non è poi così forte. Comunque se senti delle fitte, si forse è meglio che ti fermi. Il la bmx lho dovuta proprio mollare. Da quando vado in front è tutta un'altra cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo