Male alla pianta del piede...

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
non so se è giusto l'inserimento qui di questa discussione ma in caso i moderatori la sposteranno...

Io ultimamente ho notato che durante le discese con la mia MTB Front, discese da fare sempre in piedi, avverto un fastidio che poi diventa con il passare del tempo dolore sotto la pianta del piede. Io corro con i pedali FLAT con i PIN e normali scarpe da ginnastica. Fino a poco tempo fa però andava tutto bene.
Voi che dite??? Che le scarpe siano arrivate ormai alla frutta???? Meglio prendere delle scarpe con suola più rigida? Tipo TREKKING leggero?? Es decathlon modelli Arpenaz, posso andare bene???
Non volevo spendere un sacco di soldi per delle scarpe da freeride più specifiche. Che in effetti sarebbero l'ideale...
Che tipo di scarpa mi consigliate?? Se potete fare riferimento a Decathlon dato che ci sono le figure mi fareste un piacere.
Grazie mille a tutti....
 

Schadrak

Redazione
molto probabilmente è la suola della scarpa che è diventata troppo fine oppure troppo poco rigida e flette dando i problemi che dici.

io ti consiglierei delle scarpe da freeride tipo le 661 per flat, sono simili alle classiche scarpe da skate della DC e simili. hanno la suola molto rigida e che grippa bene.
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
Anche io facendo discese e saltando con la front avvertivo un dolore ai piedi pero la suola delle mie nike era totalmente liscia(al punto da scivolare sui pedali quando o i pedali o le scarpe erano bagnate).ho ripescato dallo sgabbuzzino le mie vecchie total90 immacolate e il problema è scomparso niente piu dolore e discese e salti senza fine!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo