mal di stomaco per affaticamento

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
Salve dottor GPA,
alla mia prima uscita in MTB (quindi del tutto fuori allenamento), andava tutto bene :-? fin quando, dopo una salita ho accusato un forte mal di stomaco ( (premetto che ho mangiato 2 crostatine 1 ora e mezza circa prima di salire in MTB).
Una volta allietato, ho provato a mangiare un pezzo di merendina pensando di essere a stomaco vuoto ma........peggio che mai!!! Sentivo la merendina che mi ritornava su
Questo fatto mi è successo anche giocando a calcetto e da allora ho provato a giocare a stomaco vuoto ed è andata bene.
Quindi stavo pensando di salire in MTB a stomaco vuoto, però di contro non sò se poi ho abbastanza energie per pedalare a lungo. Oppure pensavo di bere una bevanda con integratori (i liquidi non mi dovrebbero causare questa nausea sotto sforzo fisico).
Grazie doc

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sicuramente non conviene appesantirsi e partire in bici o comunque per qualunque attività.Tempi,modi,tipi e quantità di cibo sono estremamente soggettivi,quindi bisogna fare un pò di tentativi e valutare

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
Sicuramente non conviene appesantirsi e partire in bici o comunque per qualunque attività.Tempi,modi,tipi e quantità di cibo sono estremamente soggettivi,quindi bisogna fare un pò di tentativi e valutare

Ho provato a fare una seconda uscita a stomaco vuoto ed è andata bene. Ho bevuto solamente durante il percorso e il mal di stomaco non mi è venuto. Allora prima di uscire in bici, dato che non posso mangiare solidi, posso prendere dei succhi di frutta o integratori alimentari in pasticche o diluite nell'acqua?

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
oggi ho fatto 75km, con una buona colazione e nn ho avuto problemi, almeno nn finkè sono arrivato a casa, ero distrutto e ho subito cominciato a star male, nausea mal di stomaco e giramenti di testa, mi sono steso a letto senza xò grossi miglioramenti, dopo una 20 di min ho bevuto una tazza di acqua limone zucchero e integratori, nel giro di 5min mi sono sentito meglio mi sono addirittura addormentato. Dopo credo 20min mi son svegliato ed ero un altro, ho ribevuto questa miscela e di lì a poco ho potuto tranquillamente pranzare con pasta formaggio e prosciutto.
Ho fatto bene? Era possibile evitare la nausea? Ho scelto l'alimentazione +giusta pre e post uscite?
ps: durante il giro ho bevuto circa 4l di acqua di cui 3 con integratori e mangiato due barrette energetiche.
cosa mi consigliate al prossimo giro?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Attenzione a non bere troppo prima di partire,potresti avere difficoltà digestive notevoli.Suddividi bene(poco e frequente) l'assunzione di solidi e liquidi

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Qui non è questione di alimentazione giusta.Hai semplicemente esagerato di brutto rispetto alle tue possibilità,e hai pagato normalmente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo