mal di schiena

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ciao raga giusto sopra il fondo schiena dopo 5-6km di salita tachentela schiena mi fa un male cane :cry: ... allora mi fermo un minuto riparto e va meglio :D
premetto che vado in mtb da solo 2 mesi (3 allenamenti sett,sui 20 km) con all'attivo gia' 2 gare: cortina-dobbiaco e civetta superbike :-?
ho una drh e tengo la sella 1 o2 cm piu' bassa del dovuto ma non penso dipenda da questo!
e' solo questione di allenare i muscoli?
anche voi all'inizio avevate un simil problema?
.....mah..forse urge una visita medica.che dite :-o

Mai avuti episodi simili in precedenza ?

Non sono un medico ( che forse sarebbe la persona giusta per rispondere)tuttavia nel caso tuo penso potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione dovuta al mantenimento prolungato di una particolare posizione in sella.

Una delle cause potrebbe proprio essere la posizione non corretta in sella: a volte basta una dimensione non adeguata del telaio per provocare problemi alla schiena od alla cervicale.
Oltre a questo, quello che ti posso dire è di provare a fare un po' di riscaldamento prima di partire alla schiena, con dei semplici esercizi che puoi trovare magari in internet o chiedere a qualche fisioterapista. Di solito aiuta.

Ciao.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
guarda io avevo un po' il tuo problema.
Nella zona sopra il cu.. nei pressi dei reni.All'epoca mi preoccupai anche io poi con l'allenamento il problema è svanito ed ore non ho nessun problema.
IO attribuirei il problema ad un semplice fatto. Nella vita quotidiana, sul lavoro durante il sonno e nei movimenti piu semplici, abbiamo l'abitudine di assumenre posizioni scorrette e di conseguenza i muscoli si abituano alla posizione e si "atrofizzano" un po!