• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mal di schiena.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
fatemi una panoramica generale della posizione sulla bici. grazie
ci sono molte discussioni in merito, in ogni caso se il telaio è troppo corto si corre il rischio di affaticare la zona lombare, se è troppo lungo generalmente si rende meno spingendo poco, se la sella è troppo alta si affatica il bicipite, se è troppo bassa il quadricipite
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Ne approfitto del Topic:premetto che adesso accorcio la distanza manubrio-sella ma volevo chiedere se, è normale avere 1 oretta di mal di schiena dopo un'uscita in MTB non spintissima (Il percorso della 12h Lunigiana)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ne approfitto del Topic:premetto che adesso accorcio la distanza manubrio-sella ma volevo chiedere se, è normale avere 1 oretta di mal di schiena dopo un'uscita in MTB non spintissima (Il percorso della 12h Lunigiana)

Io ho sofferto di mal di schiena, ma alla fine si è rivelato un problema di allenamento; continuando ad uscire i dolori arrivano, ma a fine giro.

Se la posizione è corretta non dovresti risentirne così velocemente
 
Ne approfitto del Topic:premetto che adesso accorcio la distanza manubrio-sella ma volevo chiedere se, è normale avere 1 oretta di mal di schiena dopo un'uscita in MTB non spintissima (Il percorso della 12h Lunigiana)

no, non è affatto normale

le regolazioni della tua bici, evidentemente, non sono corrette

inoltre, vedendo il tuo mezzo, potrebbe essere lecito il pensare anche ad un problema derivante dalla rigidità della stessa

cerca, seguendo le linee guida di bicipedia magari, di regolarla bene

fatto questo, se il problema persiste, la seconda ipotesi da me suggerita è avallata: e qui entreranno in gioco diverse, possibili, strade da percorrere al fine di risolvere il problema
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
anche io soffro di mal di schiena...dalla fine dell'uscita fino al giorno dopo...il problema era l'altezza errata della sella: troppo bassa e di conseguenza il peso troppo caricato sul posteriore, così facendo tutte le sollecitazioni arrivano facilmente alla spina dorsale...ho alsato la sella,mi correggo,,,ho messo la sella all'altezza giusta e i problemi sono risolti. :)
C'è da dire che soffro di mal di schiena: scogliosi.
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie, ma non credo sia quello il problema... Secondo me è la posizione troppo distesa.... BOH
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo