Mal di schiena...e di gambe...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
X le gambe cè poco da fare allenamento e il relativo riposo .
Per la skiena dipende anke 1 pò dalla posizione in sella , ocio anke alle takkette della scarpe se usi pedali a sgancio . Cmq fare degli esercizi x l'allungamento e degli addominali non fa mai male ...
Curiamo tanto le gambe allendole il + possibile ma la povera skiena è costretta a sopportare sforzi crescenti senza il relativo potenziamento e quindi ecco i dolorini . Spero ke tornerai presto in forma ciao o-o
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Io ho un problema semi serio alla schiena :scassat:
Facendo canottaggio e avendo perso qualche chilo, mi è uscita fuori una bella discopatia :?
L'anno scorso mi sono bloccato 2 volte :scassat:
Il tuo problema, oltre allo sforzo eccessivo, potrebbe (dico potrebbe) dipendere dalla geometria del telaio/posizione in bici.
Prima avevo una bici con il tubo quasi orizzontale ed erano dolori, ora ne ho una con una bella inclinazione e va tutto meglio.
;.=9/
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Fabione- ha scritto:
Salve gente!
Che consigliate ad un neo biker con la schiena dolorante e le gambe un po' imballate :???: :???:

Creme strane? Pozioni alla Panoramix o sempliecemente una sbagliata tecnica di guida e un po' di sovralenamento ? :prega:
Ciao, io quando ho iniziato 7 anni fa dopo una trentina di km avevo sempre dolori e non ti dico finito il giro e nei giorni seguenti, il tutto l'ho risolto con una full che allora era una Giant, per stancarmi come all'inizio dovevo fare almeno il doppio dei km.
Comunque va anche a giornate. o-o
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
io 4 anni rimasi letteralmente bloccato---> pronto soccorso e ciclo di antinfiammatori ad iniezione prescritti dall'ortopedico-----> 20 sedute di fisioterapia ------> 10 sedute di kiropratica: dolore leggermente migliorato: potevo camminare, ma in alcuni momenti se stavo seduto troppo tempo si riacutizzava e avrei fatto qualunque cosa per farlo passare. Da allora ogni volta che ho il mal di schiena ciò che ho imparato alla fisioteapia, lo inserisco negli esercizi defaticanti in aggiunta allo stretching ed i miglioramenti sono notevoli anzi posso fare percorsi su bdc per 4 ore e correre a piedi senza probemi: fatti consigliare da un fisioterapista. Comunque dovresti fare: addominali, alzate gambe laterali e ponte (tipo lotta greca) da 20 o più ripetizioni + stretching.
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Ho seri problemi alla schiena anch'io. Per anni mi hanno sconsigliato le grandi salite perché mi avrebbero massacrato la schiena, poi in un centro di fisioterapia incontro un fisiatra con la passione della bici e mi assicura che non è mai stata dimostrata alcuna correlazione tra mal di schiena e bici, se questa è regolata bene; anzi, mi dice, la mia attività di impiegato che mi costringe a star seduto per molte ore è più dannosa per la schiena. Da allora (3 mesi) con l'aiuto degli esercizi di stretching che mi hanno insegnato in quel centro e sono già stati descritti in un precedente post, ho potuto cimentarmi in salite impegnative e non ho più avuto quei forti dolori di un tempo, ma solo sei lievi dolorini che passano in poco tempo .

Ciao
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Riprendo quanto detto da SEMPREDECORSA...è vero, anche il mio povero papà quando ancora correva in bicicletta non aveva dolori alla schiena...dolori che però apparivano quando non pedalava per periodi lunghi (inverno) e che scomparivano con le prime uscite primaverili. La posizione in sella e la regolazione delle tacchette sono fondamentali per evitarsi dolori alla schiena e alle gambe!Poi, una volta settata una posizione ottimale, è bene fare cmq molti esercizi di allungamento muscolare non solo per le gambe (soprattutto per gli estensori della coscia!) ma anche (porticolarmente indicati per l'MTB) per i pettorali (che tendono a chiudersi tirando il manubrio), per la schiena (tirando verso l'alto le braccia una alla volta allungando i dorsali laterali) e per il collo scaricando eventuali tensioni.....se ti rivolgi ad un fisioterapista o ad un osteopata (come ho fatto io) mediamente con 40 euro ti permetti una visita accurata dove ti sistemano le tensioni (scrocchiandoti letteralmente la schiena),ti fanno un bel massaggio e ti danno degli esercizi di mantenimento....il tutto in un'oretta circa..io l'ho fatto a marzo e da allora gli unici dolori di schiena sono dovuti a gare particolarmente dure su terreni molto sconnessi...poi se il problema è più grave....sono sempre dei medici......possono indirizzarti in modo corretto verso la soluzione del tuo problema...Ciao e auguri!!!
 

canaia

Biker superis
OI prima di pedalare facevo alpinismo in 10 anni mi a portato 2 ernie al disco una operata quando avevo 27 anni dalla seconda cura "ozzonoterapia" ne faccio di tutti i colori pedalo corro arrampico ecc.pero:1 perdere il piu possibile peso.
2 addominali e sacrospinali fatti bene senza esagerare ma SEMPRE
e poi due anni infiniti di mobilita articolare e non deve mancare mai streccing soprattutto se parti la mattina muoviti un po prima 5 minuti di cammino veloce e poi streccing vedrai garantito.Te disi mi!?
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Visto che sono neo biker anchio, la dico.
Sono partito a palla e per due mesi sono uscito tutti i giorni (senza fare riscaldamento o stretching :azz-se-m: ) , poi mi sono presi i dolori alle gambe. Per farli passare sono dovuto stare fermo un paio di settimane. (non sono stato da un medico sportivo perche' erano tutti in ferie)
Ora faccio stretching prima e dopo l'uscita, anche se e' breve, e per ora va tutto ok, anzi vado meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo